Interventi straordinari in via degli Atleti: “più decoro al quartiere”

Audrey Vitale

Interventi straordinari in via degli Atleti: “più decoro al quartiere”

Condividi su:

sabato 02 Aprile 2016 - 12:43

Il rifacimento di un tratto del manto stradale e la consegna di nuovi box commerciali caratterizzano gli ultimi interventi di miglioramento dell’area di via degli Atleti a Marsala.

L’area interessata ai lavori era in precedenza occupata dalle “baracche ortofrutta”, con il cordolo che ne delimitava la zona vendita. “Poniamo fine a quel degrado rivalutando l’intera zona – sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo –  Una vera e propria piazza, che ridarà decoro a tutto il quartiere, con commercianti e consumatori che potranno contare su maggiore igiene e sicurezza”. Sul punto, va evidenziato che la sede viaria tornerà alla sua originaria funzionalità, a beneficio di una circolazione veicolare più ordinata e meno caotica. Gli interventi in via Degli Atleti, infatti, continuano ora sia con la segnaletica – verticale e orizzontale – che con la realizzazione degli stalli per la sosta. Questa, tra l’altro, sarà pure regolamentata per gli acquirenti, consentendo loro un minimo di fermata lungo i box per l’acquisto di frutta e verdura, senza intralciare il traffico o creare pericoli per i pedoni.

Intanto, dopo la consegna dei primi nuovi box commerciali – alcuni già operativi – il Comune sta predisponendo i provvedimenti per assegnare gli altri, fino al loro completo utilizzo.

Condividi su: