Casa “lager”, Guardie per l’Ambiente salvano un cane dal degrado. Ecco le foto shock dove l’animale viveva col padrone

redazione

Casa “lager”, Guardie per l’Ambiente salvano un cane dal degrado. Ecco le foto shock dove l’animale viveva col padrone

Condividi su:

martedì 26 Aprile 2016 - 10:06

I volontari dell’Associazione Regionale Guardie per l’Ambiente hanno tratto in salvo un cane che viveva in una casa “lager” in pieno centro a Marsala. L’operazione, scattata a seguito di una segnalazione, è  stata realizzata di concerto con il Comando della  Polizia Municipale di Marsala. Aperta la porta dell’abitazione, si è presentata ai volontari e ai caschi bianchi una scena di estremo degrado: il cane, un meticcio di circa 10 anni, era infestato da parassiti, pulci e zecche e viveva in mezzo ai suoi escrementi all’interno di appartamento fatiscente, sporco, colmo di immondizia e invaso da topi  e blatte.

CANE SALVATO

L’animale era rimasto solo in casa da alcuni giorni, poiché il suo anziano proprietario era stato ricoverato in ospedale; quotidianamente  una persona gli portava da mangiare. Il cane è stato prelevato dall’appartamento e ricoverato presso il canile municipale della Città. Da una prima visita veterinaria, sembra essere affetto da  leishmania e da un inizio di cimurro. Dopo l’esito delle analisi, l’animale verrà sottoposto alle cure del caso. Intanto nell’abitazione è intervenuta la sezione igiene e profilassi dell’Asp per la dovuta disinfestazione.

Guardie per l'Ambiente

Guardie per l’Ambiente

“Ancora una volta, grazie anche alla collaborazione tempestiva della Polizia Municipale, le  Guardie per l’Ambiente sono intervenute a difesa di un animale in difficoltà, sottraendolo ad una situazione di solitudine, degrado e incuria che presumibilmente, stante anche alle condizioni dell’appartamento, si protraeva ormai da diverso da tempo e che lo aveva ridotto in precarie condizioni di salute – ha dichiarato Danilo Catania, presidente dell’Associazione regionale -. Auspico che Nico, questo il nome del meticcio, una volta curato possa trovare qualcuno che sia in grado di  occuparsi di lui con l’amore e l’attenzione che ogni animale merita”.

Condividi su: