Presentato a Marsala il libro di Claudio Gentile

redazione

Presentato a Marsala il libro di Claudio Gentile

Condividi su:

sabato 07 Maggio 2016 - 16:46

Una platea appassionata ed interessata ha seguito, presso il Cinema Golden di Marsala, la presentazione del libro edito dalla Rizzoli “ E sono stato Gentile”. Il campione del Mondo di Spagna ’82 Claudio Gentile, invitato dallo Juventus Club DOC “Gaetano Scirea” di Marsala, ha intrattenuto i numerosi appassionati di calcio intervenuti. Presenti anche Alberto Cerruti, storico redattore della Gazzetta dello Sport ben dal 1974, che vanta ben 8 campionati mondiali e 7 campionati europei al seguito della Nazionale Italiana di calcio, e Salvatore Lo Presti, marsalese doc, unico giornalista sportivo italiano ad avere collaborato con tutte le maggiori testate giornalistiche sportive nazionali, fondatore dell’annuario mondiale del calcio. A quest’ultimo lo Juventus Club di Marsala ha conferito il titolo di “Socio Onorario”.

Soddisfatto il presidente del sodalizio di Marsala, Nino Ienna: “per noi juventini è stata una grandissima gioia potere condividere alcuni momenti della nostra vita con uno dei campioni che, nella storia della nostra squadra del cuore, ha lasciato un segno profondo. Claudio Gentile, insieme a Cabrini, a Zoff ed a Scirea , al quale è dedicato il nostro Club, hanno rappresentato una delle linee difensive più forti di sempre nella storia del calcio mondiale. Avere dialogato alcune ore con lui è stata, per tutti noi, un’esperienza indimenticabile. Gentile, che è uno juventino purosangue, ha gradito tantissimo la nostra ospitalità al punto che ha promesso un suo prossimo ritorno a Marsala per trascorrere nella nostra Città qualche giorno di vacanza”.

Molti gli Juventus Club Doc siciliani presenti all’evento, insieme al referente regionale Lillo Rizza. La serata si è conclusa presso una struttura turistica della Città, dove i soci del Club, insieme a Gentile, hanno cenato e brindato al 34° scudetto della Juventus.

Condividi su: