Amaro Segesta: il sapore del Mito in un’isola ricca di culture

redazione

Amaro Segesta: il sapore del Mito in un’isola ricca di culture

Condividi su:

martedì 17 Maggio 2016 - 17:26

PUBBLIREDAZIONALI. Al centro del Mediterraneo, la Sicilia è il luogo che ha visto la nascita e lo sviluppo della civiltà umana. I segni indelebili di questa storia millenaria sono la ricchezza di questa meravigliosa terra, fertile ed ospitale, un mosaico di colori, odori, sapori, un’atmosfera piena di tradizioni e culture, che rendono quest’isola unica al mondo.
Proprio in quest’Isola unica, subito dopo la seconda guerra mondiale, in un piccolo laboratorio nel centro di Marsala, città famosa nel mondo per il suo vino liquoroso, Vito Giannone, enotecnico e alchimista della distilleria artigianale “Virtus” creava la ricetta, tutt’ora segreta, che dava vita al mitico Amaro Segesta.
Il nome dell’Amaro Segesta è un omaggio al territorio, ad un angolo della Sicilia che ha saputo preservare immutato nel tempo il senso della Storia, delle storie, delle culture che vi sono passate nei secoli. Allo stesso modo questo amaro amabile, grazie al continuo e costante impegno negli anni, conserva le caratteristiche di accurata e raffinata elaborazione ed è il risultato di una dedizione totale unita alla ricerca della qualità e al mantenimento della tradizione. L’Amaro Segesta viene prodotto rispettando l’antica ricetta attraverso la macerazione in alcool di quasi trenta componenti, tra erbe ed essenze.
Oggi la famiglia Bianchi, che ha acquisito l’azienda “Virtus” nel 2006, prosegue e continua il lavoro dell’enotecnico Vito Giannone con la stessa determinazione ed entusiasmo, portando con successo l’Amaro Segesta oltre i confini della propria terra.

Condividi su: