Castelvetrano: al via i lavori per la ristrutturazione della scuola elementare Dante Alighieri

redazione

Castelvetrano: al via i lavori per la ristrutturazione della scuola elementare Dante Alighieri

Condividi su:

lunedì 27 Giugno 2016 - 15:58

Sarà stipulato domani il contratto fra il Comune di Castelvetrano e l’impresa aggiudicante i lavori per la ristrutturazione della scuola elementare Dante Alighieri, nei pressi dello stadio comunale.

L’intervento progettuale prevede il miglioramento della qualità ambientale dell’edificio – costituito da un unico corpo di fabbrica a due elevazioni fuori terra –  nel rispetto delle direttive nazionali e comunitarie, attraverso interventi di manutenzione straordinaria, di agibilità e sicurezza delle strutture, di adeguamento impiantistico alla vigente normativa e di eliminazione delle barriere architettoniche. I lavori, per un importo di circa 800 mila euro, sono stati finanziati dall’Assessorato Regionale dell’istruzione e della Formazione Professionale.

Sono previsti interventi per il rinnovamento e miglioramento degli elementi costruttivi volti anche a migliorare l’efficienza energetica dell’involucro edilizio. Nella specifico si prevede: il rifacimento delle coperture, la sostituzione degli infissi esterni, le finiture e rifacimenti esterni, le finiture e rifacimenti interni ed ancora interventi di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza, igiene e di agibilità ed istallazione nuovi impianti, interventi di efficientamento energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sarà installata una piattaforma elevatrice oleodinamica per il trasporto di persone ad impedita o ridotta capacità motoria.

Proseguiamo quell’opera che avevamo avviato sin dall’atto del nostro insediamento di rendere più moderne ed adeguate le strutture scolastiche comunali– afferma il Sindaco Felice Errante- si tratta di un finanziamento importante che consentirà una piena ristrutturazione del complesso scolastico offrendo servizi più all’avanguardia per i nostri giovani.”

Condividi su: