Alcamo: Filippo Salato sarà il capogruppo del M5S

redazione

Alcamo: Filippo Salato sarà il capogruppo del M5S

Condividi su:

venerdì 08 Luglio 2016 - 12:22

In vista della prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Alcamo, in programma lunedì pomeriggio, il Movimento 5 Stelle ha annunciato questa mattina la scelta del suo capogruppo. Sarà Filippo Salato, 33 anni a settembre, nato ad Alcamo e laureato in giurisprudenza.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Voglio ringraziare i consiglieri del gruppo M5S che all’unanimità hanno indicato me per questo importante ruolo. È un impegno che cercheró di affrontare con la massima serietà e diligenza facendo sempre leva sul gioco di squadra. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutti gli attivisti ed i cittadini che ci hanno permesso di raggiungere risultati incredibili nella tornata elettorale e che, sono sicuro, saranno la nostra più grande risorsa nel lavoro che ci apprestiamo a svolgere per la città“.

A questo punto resta comunque da definire una linea condivisa sugli altri passeggi politicamente più rilevanti di inizio mandato. Tra questi, anche l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe non essere il favorito della vigilia Vittorio Ferro, candidato più votato alle ultime amministrative nella lista del M5S. Il gruppo pentastellato in Consiglio è complessivamente rappresentato da 14 componenti (su un totale di 24 consiglieri). Oltre a Salato e Ferro, ne fanno parte Noemi Scibilia, Piera Calamia, Giovanna Melodia, Laura Barone, Francesco Viola, Vito Lombardo, Nino Asta, Francesco Cusumano, Alessandra Cucinà, Baldassare Mancuso, Annalisa Ferrara e Rosalba Puma.

Condividi su: