La Commissione Parlamentare Antimafia in missione a Palermo e Trapani

redazione

La Commissione Parlamentare Antimafia in missione a Palermo e Trapani

Condividi su:

venerdì 15 Luglio 2016 - 13:26

La Commissione Parlamentare Antimafia la prossima settimana sarà in missione a Palermo e Trapani, per partecipare alle commemorazioni della strage di via d’Amelio e per un approfondimento sulle attuali dinamiche all’interno di Cosa Nostra.

I lavori della Commissione lunedì 18 avranno inizio alle ore 13 presso la Prefettura di Palermo, con le audizioni del Prefetto, del Questore, dei comandanti provinciali delle Forze di polizia e del Capo centro DIA. A seguire saranno sentiti il Procuratore capo della DDA e il sindaco di Palermo. Martedì 19 le audizioni riprenderanno alle ore 8,45, presso la Prefettura di Palermo, con il Presidente del Tribunale di Palermo e il Presidente della Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo La delegazione della Commissione alle 10 parteciperà nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Palermo al convegno “Nel ricordo di Paolo Borsellino”, promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati e dalla Commissione parlamentare Antimafia. Alle 13 la delegazione della Commissione Antimafia sarà in via D’Amelio per deporre una corona di fiori in memoria di Paolo Borsellino, Agostino Catalano Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Nel pomeriggio la Commissione sarà a Trapani per una nuova serie di audizioni che si terranno presso la Prefettura. Alle ore 15,30 saranno sentiti il Prefetto, il Questore, i Comandanti provinciali delle Forze di polizia e il Capo Sezione DIA. Alle ore 19 la Commissione sarà al Teatro Antico di Segesta per l’evento teatrale Giovanni e Paolo – Aldilà di Falcone e Borsellino, organizzata dalla ANM e dalla Commissione parlamentare Antimafia. Mercoledì 20 i lavori della Commissione proseguiranno, presso la Prefettura di Trapani, a partire dalle ore 9,30. Sono previste le audizioni del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, del Presidente della Corte d’Assise di Trapani e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Marsala. Nel pomeriggio, dalle ore 14,30 sono previste le audizioni di alcuni rappresentanti della società Calcestruzzi Ericina e amministratori locali.

Alle 16 avrà luogo una conferenza stampa conclusiva sulla missione con la Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi.

Condividi su: