Amici della Musica: domani lo spettacolo “Danzare per Vivere, Vivere per danzare”

redazione

Amici della Musica: domani lo spettacolo “Danzare per Vivere, Vivere per danzare”

Condividi su:

sabato 23 Luglio 2016 - 09:39

E’ ispirato al libro di memorie della coreografa Helen Lewis “Il tempo di parlare – Sopravvivere nel lager a passo di danza”, lo spettacolo di parole, musica, danza e videoproiezione “Danzare per Vivere, Vivere per danzare”, che sarà in scena domenica 24 luglio e martedì 26 luglio, (ore 21), presso la chiesa di Sant’ Alberto, in Via Garibaldi a Trapani.

La performance con coreografia e regia di Betty Lo Sciuto, è interpretata dall’attrice Simona Malato con i danzatori Silvia Giuffrè, Sara Bonsorte, Marco Calaciura.  Lo spettacolo è ispirato alla drammatica esperienza di Helen Lewis, giovane ebrea nata a Trutnov, in Bohemia, di lingua e cultura tedesca, che desiderava diventare una danzatrice. Dalla ricca e affascinante Praga della fine degli anni Trenta del Novecento, dove aveva vissuto durante la formazione, proprio all’inizio della sua carriera nella danza, viene traumaticamente deportata al ghetto di Terezin e in seguito nel lager di Auschwitz. Finalmente poi, la liberazione. L’incredibile racconto di questa donna sopravvissuta all’Olocausto grazie alla passione per la danza e alla solidarietà segreta di coloro che tra i carnefici non dimenticarono la propria umanità, è narrato nella sua toccante autobiografia.
L’evento è organizzato dagli “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italo- Tedesco di Trapani e l’Ente Luglio Musicale Trapanese.
Biglietti: I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento e presso la sede del Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese (Villa Comunale Regina Margherita, Trapani, tel 0923 29290 – da lunedì a sabato ore 9.00 / 13.00 – lunedì e giovedì ore 16.00 / 18.00).
Costo del biglietto: intero euro 7.00, ridotto euro 5.00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016, abbonati Amici della Musica 2016 e Stagione Luglio Musicale Trapanese).

Condividi su: