Dal 16 al 18 agosto torna il Festival “Alcart”: tre giorni di eventi tra editoria, documentari e musica

redazione

Dal 16 al 18 agosto torna il Festival “Alcart”: tre giorni di eventi tra editoria, documentari e musica

Condividi su:

mercoledì 03 Agosto 2016 - 12:35

Come anticipato nei giorni scorsi, anche quest’anno l’estate alcamese sarà animata dalla manifestazione “Alcart”, il Festival della Legalità e della Cultura che giunge alla sua VII edizione, in programma il 16, 17 e 18 Agosto.

Con lo scopo di valorizzare la città di Alcamo nei suoi aspetti culturali e artistici e nel ribadire che cultura e legalità sono fondamenti essenziali per una società civile, gli organizzatori hanno deciso di basare il festival su laboratori artistici, presentazioni di libri, proiezioni di documentari, opere teatrali e musica. Tra gli ospiti di quest’edizione Alessandro Cacciato (autore del libro “Il Sud vola”), Gabriella Ebano (autrice di “Insieme a Felicia”) e Roberto Lipari (che presenterà il libro “Cara accademia della Crusca ti scrivo”). In programma anche la proiezione dei documentari di Alessio Genovese, Claudio Colomba e Alessandro Seidita. Grande attesa, sul fronte musicale, per il concerto dei Nobraino, che si terrà il 17 sera. Il 18, invece, il reggae di Mama Marjas.

Il festival negli anni ha acquisito una crescente importanza, ampliando il proprio bacino di attenzione. Tutti gli eventi si terranno in piazza Bagolino.

A dar vita ad Alcart un gruppo di associazioni sempre attive nel campo culturale e della legalità – CreAttiva, Kepos, Run (Rete Universitaria Nazionale), Libera – che lavorano da anni nel territorio siciliano per promuovere attività utili alla crescita collettiva e a promuovere la cultura della legalità.

Condividi su: