Buona partecipazione dei marsalesi alla passeggiata civica organizzata da ReStart

redazione

Buona partecipazione dei marsalesi alla passeggiata civica organizzata da ReStart

Condividi su:

venerdì 05 Agosto 2016 - 12:39

Circa 200 i partecipanti che hanno preso parte alla passeggiata in bicicletta promossa dall’associazione ReStart – Rinnovamento Etico.

I partecipanti – uomini e donne di tutte le età, bambini, anziani, principianti ma anche appartenenti all’associazione sportiva “MTB I cani randagi” – hanno mostrato entusiasmo per l’invito di ReStart ed hanno portato in giro con la loro bici un messaggio dedicato alla città. Tra le centinaia di messaggi raccolti, tanti quelli in cui traspare l’orgoglio di essere marsalesi e il desiderio di una maggiore valorizzazione della città, in primis la richiesta di piste ciclabili, di cui Marsala è ad oggi sprovvista.

I membri di ReStart, coadiuvati dai Vigili Urbani, hanno guidato il numeroso gruppo in condizioni di sicurezza affinché la manifestazione si svolgesse in serenità e senza infortuni.

I ciclo-cittadini, inoltre, si sono sottoposti con piacere agli scatti fotografici dell’associazione insieme alla loro bicicletta e al loro messaggio per la città.

“Un riscontro – commentano gli organizzatori – che ha superato le aspettative, a dimostrazione del fatto che i marsalesi amano la loro città e sono pronti a (Ri)viverla e (Ri)valorizzarla”.

Dall’associazione fanno inoltre sapere che nelle prossime settimane verranno annunciati nuovi appuntamenti culturali all’insegna delle buone pratiche cittadine.

Condividi su: