Di Girolamo: “Differenziare i rifiuti correttamente”. L’RSU si può depositare anche di giovedì

redazione

Di Girolamo: “Differenziare i rifiuti correttamente”. L’RSU si può depositare anche di giovedì

Condividi su:

venerdì 12 Agosto 2016 - 14:43

Tutti dobbiamo entrare nell’ordine d’idee che occorre differenziare i rifiuti. Ne va del nostro futuro. Da parte nostra stiamo facendo il possibile per fare in modo che in tutta la Città sia assicurato il decoro. Tutto questo richiede la collaborazione dei nostri cittadini e di quanti si trovano in questo periodo estivo a Marsala. Abbiamo, inoltre, cambiato gli orari nel centro storico per fare in modo che nelle ore serali le strade siano liberi da rifiuti e dai relativi mezzi di raccolta”. Queste le parole del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo che rivolge ancora un invito alla popolazione marsalese affinché si incrementi consistentemente la percentuale di differenziata.

Intanto secondo le nuove disposizioni inserite nell’ordinanza sindacale di fine luglio scorso, l’esposizione di tutte le frazioni dei rifiuti della raccolta porta a porta del centro storico di Marsala compreso tra la via Frisella a nord e la vie Bottino e Santa Caterina a sud, le vie Calogero Isgrò e via Grazia Vecchia ad est e la via Diaz ad ovest e la via Roma per il tratto compreso tra la piazza Matteotti ed il Largo Zerilli, viene effettuata dalle ore 6.00 alle ore 8, anziché dalle ore 20 alle ore 22 come avveniva in passato.

Nello specifico l’Rsu deve essere depositata nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Quindi i Rifiuti Solidi Urbani tornano ad essere conferiti anche il giovedì come prima dell’ultima ordinanza. La frazione umida invece il lunedì il mercoledì e il venerdì.

Condividi su: