Ciancio Fest 2016 non finisce di stupire…

redazione

Ciancio Fest 2016 non finisce di stupire…

Condividi su:

mercoledì 17 Agosto 2016 - 11:44

La parrocchia di Ciancio, Maria Madre della Chiesa, non finisce mai di stupirmi. Una piccola parrocchia di periferia, piccola ma laboriosa e piena di fantasia. In questi anni l’ho vista crescere, in questo spazio letterario, ho raccontato della squadra di pallavolo, della bella esperienza del grest. Adesso ci si prepara a vivere uno dei momenti più intensi, la “CIANCIO FEST’2016”, i festeggiamenti in onore a Maria SS.ma Madre della Chiesa.
Dal 24 al 28 agosto prossimi, questa bella comunità proporrà ogni sera un evento diverso, per una 5 giorni che fa girare la testa. La comunità lavora a questa festa per mesi e mesi, si divide in comitati, che dividendosi le cose da fare e da preparare, organizzano insieme una , lasciatemelo dire, delle più belle feste della nostra bella città.
LA “CIANCIO FEST” negli anni è cresciuta, parla di passione di devozione, di sapori, di tradizioni, ma soprattutto di fede. Perché è la fede il centro propulsore di tutta l’organizzazione. Per queste giornate così intense, così piene di lavoro, tutti i parrocchiani regalano il loro tempo, la loro esperienza, la loro fatica. Si vuole offrire alla gente che partecipa alle giornate un’esperienza bella di chiesa, un’esperienza di gioiosa accoglienza, di condivisione. Una festa, è gioia, è allegria, una festa è ritrovarsi insieme per condividere. Non aspettatevi però la solita festa parrocchiale, a Ciancio c’è molto di più. Troverete un parroco che sostiene e condivide insieme ai suoi parrocchiani dei giorni che raccontano di una contrada caratterizzata fortemente dalla voglia di fare bene, dalla voglia di produrre rinnovamento e miglioramento, una contrada che è radicata nelle sue tradizioni e nella sua storia, ma che si apre verso il futuro ed il nuovo. Troverete tantissima gente che per ospitare ed accogliere lavora intensamente, ma col sorriso sulle labbra, troverete la preghiera incessante e l’affidamento alla Madonna. Questa è la comunità di Ciancio, questa è la CIANCIO FEST. Vi invito a partecipare alle serate, non ve ne pentirete.

Matilde Treno

Condividi su: