AMAtriciana: il 30 agosto iniziativa di solidarietà per i terremotati in Piazza Mercato del Pesce

redazione

AMAtriciana: il 30 agosto iniziativa di solidarietà per i terremotati in Piazza Mercato del Pesce

Condividi su:

venerdì 26 Agosto 2016 - 13:30

Senza protagonismi, con umiltà e voglia di fare del bene, anche alcuni trapanesi, si sono mobilitati per dare un supporto concreto alle vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia (in particolare i centri di Amatrice, Arquata ed Accumoli) e che – almeno al momento – conta 267 vittime, 387 feriti e migliaia di sfollati.

La sera di martedì 30 agosto, in Piazza Mercato del Pesce a Trapani, volontari, cittadini, ristoratori e produttori vinicoli (che hanno preferito non apparire in primo piano) serviranno piatti di pasta all’Amatriciana e vino a chi volesse dare un piccolo ma significativo contributo economico ai terremotati.

“I soldi raccolti documentati e messi online – si legge in un commento all’interno dell’eventosaranno spesi sul territorio della terribile disgrazia comprando quello che ci chiederanno tramite la condotta slowfood del luogo in collaborazione con slowfood Trapani“.

Chi siamo lo vedrete martedì – specificano – guardando tutti i presenti. Non ci sono organizzatori ma gente con lo stesso obiettivo. Abbiamo avuto adesione di una decina di ristoratori che senza apparire porteranno il sugo e la pasta da cuocere al momento; abbiamo avuto l’adesione di alcune cantine che offriranno un bicchiere di vino. Aspettiamo di ricevere piatti di plastica bicchieri e forchette. Metteremo a disposizione un tavolo per chi vorrà portare un dolce da offrire al momento. Inoltre saranno presenti i membri di un’associazione di guardie zoofile che avrà cura di raccogliere cibo e accessori per gli amici pelosi!“.

Condividi su: