Partanna: domani comincia il restauro del “Cine Astro”

redazione

Partanna: domani comincia il restauro del “Cine Astro”

Condividi su:

martedì 20 Settembre 2016 - 13:13

Sono stati consegnati a Partanna i lavori di acquisizione e restauro del “Cine Astro”. I lavori affidati alla ditta Improject s.r.l. di Alcamo, inizieranno nella giornata di domani e, secondo il nuovo cronoprogramma concordato con l’impresa stessa e la direzione dei lavori affidata all’architetto Gianluca Riggio, termineranno presumibilmente entro la seconda decade del mese di gennaio 2017.

Si conclude così un lungo iter una serie di alterne vicende che hanno visto impegnata l’Amministrazione Comunale nell’ottenimento del finanziamento, ottenuto in seguito a un’apposita deliberazione del governo regionale.

Nei giorni scorsi il sindaco Nicola Catania si è personalmente recato presso l’assessorato regionale alle Infrastrutture a consegnare tutta la documentazione necessaria per avviare tempestivamente il trasferimento delle somme necessarie al suddetto intervento.

“Abbiamo motivo di ritenerci ampiamente soddisfatti – dichiara il Sindaco – per il lavoro fin qui caparbiamente svolto, convinti come siamo che l’acquisizione e il restauro di detto immobile, darà un valore aggiunto ai servizi per la nostra comunità di fondamentale importanza sia dal punto di vista sociale che, per la tipologia di utilizzo che ne sarà fatto, anche di carattere culturale. Invito la cittadinanza a voler partecipare nella giornata di mercoledì 21 alle ore 11,30 alla “prima picconata” che, come promesso in campagna elettorale, avrei dato personalmente a voler simbolicamente dare l’inizio dei lavori ed eliminare le brutture architettoniche che da anni nascondono il meraviglioso prospetto barocco dell’immobile”.

Condividi su: