Trapani: sventato un furto ad un’agenzia di viaggi

redazione

Trapani: sventato un furto ad un’agenzia di viaggi

Condividi su:

sabato 24 Settembre 2016 - 13:23

Nella notte di giovedì 22 settembre gli uomini della Questura di Trapani hanno sventato un furto ai danni di un’agenzia di viaggi.

Gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in via Ammiraglio Staiti a seguito di una segnalazione d’allarme giunta alla Centrale Operativa.

Sul posto i poliziotti hanno notato un giovane uscire dall’attività e darsi alla fuga. L’uomo è stato bloccato nella vicina via Torrearsa e identificato in Armando Di Bono, classe 1990, già gravato da precedenti di polizia specifici in materia di reati contro il patrimonio.

Di Bono aveva rotto il vetro e forzato l’intelaiatura in metallo della porta d’ingresso dell’agenzia turistica, tranciando la saracinesca a nido d’ape con una grossa cesoia.

Alla luce delle risultanze investigative, anche in considerazione della visione delle immagini del sistema di video-sorveglianza che hanno confermato l’azione delittuosa, il giovane è stato tratto in arresto in ordine al reato di tentato furto, aggravato dalla violenza sulle cose e per il fatto di essere stato commesso in tempo di notte e messo agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nelle more dell’udienza di convalida.
Si è accertato inoltre che al momento del fatto il giovane era sottoposto alla misura restrittiva della libertà personale degli arresti domiciliari proprio per il reato di furto aggravato, nonché in atto avvisato oralmente dal Questore di Trapani, motivo per cui è stato anche denunciato per il reato di evasione.

Condividi su: