Dopo il pareggio in Coppa Italia con il Dattilo, il Marsala si prepara al derby con la Folgore

redazione

Dopo il pareggio in Coppa Italia con il Dattilo, il Marsala si prepara al derby con la Folgore

Condividi su:

giovedì 29 Settembre 2016 - 16:36

Cambia la competizione, non cambia il risultato. Ancora un pareggio per lo Sport Club Marsala 1912 che, dopo aver impattato per 1-1 sul neutro di Castellamare del Golfo contro l’Alcamo, ha replicato con il medesimo punteggio sul campo del Dattilo.

La formazione di mister Angelo Galfano, impegnata nel match di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria, ha pareggiato con il risultato di 1 a 1 contro la squadra del paese dei cannoli. Le due reti sono state siglate entrambe nella ripresa, dopo che il primo parziale si era concluso a reti inviolate nonostante le diverse azioni costruite da entrambe le compagini.

A schiodare il risultato ad occhiali sono stati i padroni di casa che, al 57’, hanno trovato la via del goal con Carioto, bravo a sorprendere la difesa avversaria ed il portiere azzurro con un tiro da fuori.

Sotto di una rete, la formazione lilybetana ha iniziato a pigiare sull’acceleratore e, al 72’, hanno ,meritatamente pareggiato grazie ad una rete di Cannavale, ben servito da Alagna.  Nel finale, galvanizzati dal goal, i ragazzi di mister Galfano hanno tentato anche di fare il colpaccio, collezionando due belle occasioni da rete.

Al triplice fischio, è apparso soddisfatto della prestazione il tecnico marsalese che, da ieri, ha già iniziato a preparare il match in programma domenica pomeriggio al “Nino Lombardo Angotta” contro la Folgore. Un altro derby molto insidioso che, “sulla carta”,  riserba molte insidie; però, come dimostrato in questo avvio di stagione, i ragazzi “terribili” del patron Occhipinti hanno tenuto molto bene il campo e sono riusciti a contrastare organici ben più quotati.

Ancora imbattuti, gli azzurri cercheranno di conquistare l’intera posta in palio e, contestualmente, si auspicano di poter proseguire il cammini anche in Coppa Italia; infatti, tra due settimane, esattamente il 12 ottobre, al Municipale andrà in scena il return match contro il Dattilo ed il risultato ottenuto in settimana lascia ben sperare per un possibile passaggio del turno.

Condividi su: