Castelvetrano: carabinieri scoprono una serra con 14 piante di canapa. Arrestato il proprietario

redazione

Castelvetrano: carabinieri scoprono una serra con 14 piante di canapa. Arrestato il proprietario

Condividi su:

sabato 01 Ottobre 2016 - 13:22

Continua la lotta senza quartiere al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri in provincia di Trapani. Teatro della nuova operazione, questa volta, la città di Castelvetrano, dove la locale compagnia ha arrestato ieri sera Michele Vincenzo Vaiana, 29enne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Durante la perquisizione veicolare i Carabinieri hanno trovato addosso al giovane 100 grammi di hashish; giunti presso l’abitazione nella disponibilità di Vaiana per verificare l’eventuale ulteriore presenza di elementi probatori a suo carico, i militari hanno rinvenuto: 14 piante di canapa indica, dell’altezza media di un metro, custodite in una serra opportunamente ricavata e occultata tra le pareti domestiche; un contenitore di alluminio contenente altri due grammi di hashish; un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento ed al taglio degli stupefacenti; denaro provento dell’attività illecita.

Michele Vincenzo Vaiana

Michele Vincenzo Vaiana

Accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano e terminati gli accertamenti del caso, Vaiana è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Nel frattempo proseguono gli accertamenti volti ad individuare i soggetti cui lo stupefacente era destinato e i canali attraverso cui l’arrestato si sia procurato il corpo del reato.

Tale operazione si inquadra nella ben più complessa attività operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere il consumo di sostanze stupefacenti e ad assestare un duro colpo al mercato della droga.

Condividi su: