Radio 102 un’estate sulla CRESTA DELL’ ONDA!

redazione

Radio 102 un’estate sulla CRESTA DELL’ ONDA!

Condividi su:

venerdì 14 Ottobre 2016 - 18:02

Sabato 15 Ottobre, con la diretta presso la concessionaria Opel “Mondoauto” a Xitta, in concomitanza con la presentazione della Opel Mocca X, si conclude ufficialmente la programmazione estiva di Radio 102, emittente radiofonica della provincia di Trapani che da metà giugno ha lavorato per raccontare i principali eventi organizzati nel territorio.
“Un’estate di Noi”, lo slogan utilizzato per promuovere tutte le esterne, ha accompagnato la realizzazione oltre 500 ore di dirette, impegnando 28 collaboratori tra speakers e tecnici coordinati dal direttore artistico Salvo Lombardo, e, soprattutto, ha coinvolto tutta la Provincia di Trapani.
La novità di quest’anno è stata sicuramente la presenza continua e costante sulla più grande delle isole Egadi; infatti, da metà giugno, Radio 102 è sbarcata a Favignana dove ha realizzato ogni weekend, dal venerdì alla domenica, delle trasmissioni live dal Lido Burrone coinvolgendo i tantissimi turisti presenti in spiaggia e, contestualmente, entrando nelle grazie dei favignanesi che hanno oggi identificato Radio 102 come la radio dell’isola. La presenza come radio ufficiale in occasione del concerto di Paolo Belli realizzato per la festa del Santissimo Crocifisso, patrono dell’Isola, e qualche settimana fa per la “Festa dei Pescatori” conferma come gli abitanti si siano affezionati all’ emittente trapanese che, tra l’altro, si ascolta benissimo sia sui 102.00 sia sui 100.1. A conferma di ciò, anche durante il periodo invernale, ogni sabato sera saranno realizzate delle dirette esterne dai locali del centro che hanno aderito al progetto.
Radio 102 è stata la Radio Ufficiale del Cous Cous Fest!. Dieci giorni di diretta con postazione sottopalco ed interviste in esclusiva per far vivere alla radio anche a chi non è intervenuto la 19esima edizione di un evento enogastronomico diventato il fiore all’occhiello di San Vito Lo Capo e cha ha fatto registrare numeri straordinari.
Il lido “Paradiso” di Trapani, il lido “Myrò” e l’“Escondido Loungebar” di Marsala hanno ospitato Radio 102 per le dirette estive; altri preziosi eventi raccontati sia in FM sia in streaming sono stati il Belli Dance Party, andato in scena a Trapani, la festa al “Boccaccio” di Erice, la performance di Ernesto Maria Ponte al “Caloma”, quella di Giuseppe Castiglia al lido “Paradiso”, l’ Hire Beat ed il Jazz Festival organizzati a Marettimo, lo “Stragusto” con i cibi da strada che ha gremito il centro di Trapani, la serata in Piazza della Repubblica a Marsala organizzata di concerto al Bar “Grand’Italia”, lo stage di calcio giovanile organizzato dall’Inter Club Palermo a Favignana, il Memoria “Cassata” andato in scena allo Sporting Club Marsala a fine agosto, il campionato italiano di Karting ospitato presso il kartodromo internazionale di Triscina ed, infine, la serata di beneficienza organizzata qualche settimana fa ad Erice per raccogliere dei fondi di beneficienza per le famiglie terremotate.
Le dirette settimanali al “Cocos” di Custonaci ed al “Caloma” di Trapani hanno permesso, invece, di coinvolgere tantissime persone per le apericene e le serate danzanti; da non dimenticare il “Dj Contest Whitw Night” alla Baia S. Margherita di San Vito Lo Capo ed il 1° “Be Estreme Dj Contest“ organizzato a Marsala.
Sabato 15 ottobre se proprio non riuscirete ad unirvi alla festa di fine estate di Radio 102, presso la concessionaria “Mondoauto” a in Via marsala di Xitta, condividetela! Basta sintonizzarsi sulle frequenze FM 100.100 – 102 o 95,50…o su www.radio102.it e…Buon Ascolto!

Condividi su: