FLASH DI SPORT

redazione

FLASH DI SPORT

Condividi su:

venerdì 28 Ottobre 2016 - 16:53

MOTORI = Si svolgerà questo weekend a Marsala la prima edizione del Campionato Nazionale cittadino 2016. Si tratta della prima tappa delle tra attualmente in calendario; infatti, dopo Capo Boeo, dall’ 11 al 13 novembre vi sarà la seconda prova a Cesena (quartiere ippodromo) e, dal 2 all’11 dicembre 2016 la terza prova (da definire la data esatta) in occasione del Motor Show di Bologna. L’area interessata sarò piazza Francesco Pizzo ed aree limitrofe  dove, pertanto, la circolazione veicolare subirà delle variazioni, con istituzione altresì di divieti di sosta e zone rimozione. L’ordinanza con la quale si regolamenta il traffico è pubblicata all’Albo Pretorio Online. Domani mattina vi saranno le verifiche sportive ed a seguire le prove libere; dalle 12.00 le prove ufficiali a cronometro e dalle 14.00 le batterie. Domenica, invece, alle 8.00 il warmup, alle 10.00 le pre-finali e alle 14.00 le finali e le premiazioni.

CALCIO =  Giornio decisivi per le sorti dello Sport Club Marsala 1912. Dopo l’appello lanciato dal dimissionario amministratore unico Pino Occhipinti, nove degli undici soci del sodalizio azzurro hanno comunicato la propria volontà di cedere gratuitamente le quote societarie a soggetti che hanno dimostrato interesse nel guidare la squadra lilybetana. La notizia è stata resa nota tramite una raccomandata inviata al legale rappresentante Pino Occhipinti ed al socio ed ex addetto stampa Antonio Tobia che, sempre tramite un comunicato stampa, ha palesato la volontà di lasciare. Questo il testo della nota: “Il 1° luglio di quest’anno,  rassegnando le dimissioni da Responsabile della Comunicazione dello Sport Club Marsala 1912, ho deciso di porre fine al totale disagio e alla assoluta non condivisione di scelte operate da chi ha gestito la Società nel corso dell’ultima annata sportiva. Stante che nella serata di ieri il mio nome è tornato prepotentemente e inaspettatamente alla ribalta delle cronache,  mi corre l’obbligo precisare che il sottoscritto, che all’anagrafe di nome fa “Antonio” e non “Alberto”, nel corso di tutti questi anni non ha mai preso parte attiva a nessuna delle decisioni societarie, né tanto meno ha mai rivestito alcuna carica di Amministratore. Al fine di difendere la mia onorabilità, nell’invitare taluni professionisti ad espletare meglio e con maggiore professionalità il mandato loro conferito (errori marchiani non possono essere  assolutamente consentiti,  né tanto meno tollerati), preciso che non mi sono mai frapposto alla cessione della mia quota societaria. Detto ciò, nel prendere atto che l’ignobile e ridicolo teatrino mediatico posto in essere per lunghi mesi pare essere giunto al capolinea, comunico ufficialmente e tempestivamente, stante che la raccomandata tanto sbandierata così come inoltrata mai  perverrà a destino,  la disponibilità a cedere immediatamente e a titolo gratuito la mia quota a soggetti non facenti parte dell’attuale compagine societaria. “Il Marsala va servito” e io effettivamente l’ho servito!” Adesso, secondo quanto previsto da statuto, vi sono 30 giorni di tempo per esercitare il diritto di prelazione (ossia la priorità ad acquisire le quote degli altri soci) o condividere la cessione gratuita delle quote e passare definitivamente la mano. To be continued…

VOLLEY = Dopo due successi ed il primato in classifica in coabitazione con Isernia, Casal de’Pazzi e Scafati, la Sigel Pallavolo Marsala si prepara alla terza sfida stagionale. Domani pomeriggio, al “Pala Bellina” arriverà la Luvo Barattoli Arzano, avversaria tradizionalmente ostica ma che a Marsala ha sempre perso. La compagine campana, reduce da una serie di prestazioni altalenanti, sulla carta non dovrebbe creare particolari difficoltà alle ragazze di coach Campisi, ma come tutte le partite non è semplice fare pronostici. Il sestetto di coach Collavini, interamente rinnovato, aveva debuttato espugnando il “Pala Irno” di Baronissi, infliggendo alla matricola salernitana la prima cocente sconfitta nella nuova categoria. Poi, però, con lo stesso punteggio di 3-0 è stato messo al tappeto fra le mura amiche da un’altra neopromossa, le Costruzioni Papa Altino. Alla luce di questi risultati,  Arzano si presenterà al “Bellina” forte di un gruppo di belle speranze, giovane e sicuramente ambizioso ed intento a fare lo sgambetto alla quotata Sigel che, in settimana, ha preparato al meglio la sfida con l’auspicio di poter contare nell’apporto del proprio pubblico.

 

Condividi su: