Informazione e prevenzione sanitaria: a Trapani farà tappa il "Salus Festival"

redazione

Informazione e prevenzione sanitaria: a Trapani farà tappa il "Salus Festival"

Condividi su:

martedì 08 Novembre 2016 - 16:47

E’ stata presentata oggi a Palermo la seconda edizione del “Salus Festival”, la rassegna nazionale dell’educazione alla salute, organizzata dall’assessorato regionale alla salute, dal CEFPAS e dalle ASP di Trapani, Caltanissetta e Siracusa volta a disseminare informazione e prevenzione in materia sanitaria.  L’evento si svolgerà in tre step: a Caltanissetta dal 9 al 13 novembre, a Siracusa dal 24 al 26 dello stesso mese, per concludersi a Trapani dal 15 al 17 dicembre.

La seconda edizione del Salus Festival si articolerà in dieci giornate caratterizzate da conferenze, convegni, seminari e diversificati eventi di carattere scientifico culturale e divulgativo, tutti orientati con la premiazione di artisti che si sono distinti nel mondo della cinematografia, trattando anche il tema della Salute e del Benessere psico –fisico.

Un momento della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione

Un momento della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione

Il programma prevede un mix di attività convegnistiche ed espositive – ha detto il direttore generale dell’Asp di Trapani Fabrizio De Nicola – fra conferenze, seminari, dibattiti, talk show, interviste, presentazioni di pubblicazioni ed esperienze, somministrazioni di test e di valutazioni cliniche. Il Salus Festival è quindi un’iniziativa finalizzata non solo a richiamare figure professionali appartenenti, a vario titolo, ai Sistemi Sanitari nazionale e regionale, ma anche a coinvolgere larghi ambiti della popolazione regionale in contesti divulgativi e informativi attinenti all’educazione e all’apprendimento dei corretti comportamenti e stili di vita. Per quanto riguarda Trapani – ha concluso De Nicola – gli eventi, che affronteranno vari temi, dalle dipendenze all’integrazione, e in particolare il tema dell’alimentazione, dalle abitudini alimentari, ai sani stili di vita le intolleranze alimentari ed è prevista anche una scuola di cucina e si svolgeranno alla Cittadella della Salute, al Museo regionale Pepoli, al seminario vescovile e al Centro Ettore Majorana di Erice”.

SCARICA IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI A TRAPANI [ddownload id=”65897″]

Condividi su: