Un comitato per la salvaguardia degli animali randagi a Campobello

redazione

Un comitato per la salvaguardia degli animali randagi a Campobello

Condividi su:

giovedì 17 Novembre 2016 - 22:53

Si sono incontrati con il sindaco Giuseppe Castiglione i membri del comitato per la salvaguardia degli animali randagi, costituitosi a Campobello grazie all’impegno di un gruppo di volontari. Il Sindaco ha mostrato apprezzamento per il lavoro del comitato sottolineando che il vero problema del randagismo è rappresentato dai cittadini che abbandonano gli animali e dalle mancate sterilizzazioni. Castiglione ha consigliato di portare avanti come Comitato, assieme alle altre associazioni presenti sul territorio, raccolte fondi per iniziare a fare, come privati, le sterilizzazioni ed ha dichiarato la propria disponibilità ad appoggiare le iniziative private.

E’ quanto riferisce il portavoce del Comitato Giacomo Covais, precisando che Comandante del corpo di Polizia Municipale, Giuliano Panierino, intervenuto all’incontro ha informato i presenti che al momento non ci sono strutture disponibili per lo stallo dei cani e che non è possibile iniziare la doverosa campagna di sterilizzazione dei randagi.

“Il Comitato crede che il Comune – prosegue Covais – con il Sindaco in testa, debba seguire ciò che la legge impone procedendo ad effettuare le microchippature dei cani, per contrastare il fenomeno dell’abbandono, e che, per contrastare il randagismo, visto che, per come esposto dal Comandante della P.M., non si possono trovare stalli, si doti al più presto di un rifugio sanitario che possa garantire la dovuta cura e stallo ad i nostri amici a 4 zampe”.

Condividi su: