Violenza di genere: lunedì un seminario alla Camera di Commercio

redazione

Violenza di genere: lunedì un seminario alla Camera di Commercio

Condividi su:

sabato 26 Novembre 2016 - 09:55

Organizzato da Cgil, Cisl e Uil Trapani

Si terrà lunedì 28 novembre, a partire dalle 9, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Trapani (Corso Italia 26) il seminario dal titolo “Violenza di genere – Riflessioni sul fenomeno e considerazioni dal territorio” organizzato da Cgil, Cisl e Uil Trapani.
L’evento è organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A introdurre i lavori sarà la segretaria confederale Uil Trapani Antonella Parisi. Modererà i lavori la segretaria generale Spi Cgil Trapani Antonella Granello.
Tanti gli interventi in programma, che saranno aperti dalla ricercatrice dell’università di Palermo Ignazia Bartholini che parlerà di “Violenza di prossimità. La vittima, il carnefice, lo spettatore, il “grande occhio” ”.
Seguiranno gli interventi di Caterina Brignone, magistrato del tribunale di Trapani, Valentina Crispi, Commissario capo della Polizia di Stato, Ivana Simonetta, psicologa del centro Humanamente, Daniela Drago, medico del pronto soccorso di Trapani, Gianfranco Criscenti, giornalista Ansa, Caterina Grammatico, del centro Stop alla violenza.
Durante l’incontro la giornalista Ornella Fulco leggerà alcuni brani letterari sul tema a cui è dedicata la giornata. Concluderà la giornata l’intervento della segretaria confederale Cisl Palermo Trapani Giusy Lazzara.
All’incontro prenderanno parte studenti degli Istituti scolastici superiori “Calvino”, “Amico”, Ipsia e “Rosina Salvo”.

Condividi su: