Mazara del Vallo: intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale

redazione

Mazara del Vallo: intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale

Condividi su:

sabato 26 Novembre 2016 - 11:25

Sono state 273 le autovetture controllate dalla Polizia Municipale di Mazara del Vallo negli ultimi due mesi. Pattuglie e personale dei Vigili Urbani hanno elevato 51 verbali per violazione al codice della strada. L’infrazione più comune rimane quella per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, che è stata comminata a 39 automobilisti, verbali sono stati elevati anche per mancata revisione del mezzo (5 verbali), uso del telefonino alla guida (2 multe), una multa per mancata copertura assicurativa, ed infine multe per mancanza di documenti (3 verbali). I controlli hanno anche portato al sequestro di un veicolo. I controlli nelle strade urbane, statali e provinciali di tutto il territorio cittadino hanno comunque portato ad una sensibile riduzione delle infrazioni commesse ed hanno fatto registrare una diminuzione sul numero degli incidenti stradali.

“Il presidio del territorio per assicurare una condotta di guida corretta di centauri e automobilisti – ha affermato il Comandate dei Vigili Urbani, Salvatore Coppolino –, continuerà anche nei prossimi mesi. Di concerto con il vertice Amministrativo della Città ci siamo posti l’obiettivo di far diminuire il numero delle infrazioni al codice della strada al fine di prevenire incidenti e problemi di traffico. La nostra azione – ha continuato Coppolino -, è finalizzata solo ed esclusivamente ad assicurare una maggiore sicurezza di chi giornalmente si trova per strada e non ha alcun fine repressivo. Da qualche giorno inoltre – ha concluso il Comandante dei Vigili Urbani – abbiamo predisposto una serie di controlli nelle ore serali, dalle 20,00 alle 24,00 al fine di abbattere ulteriormente il numero delle infrazioni”.

“Grazie all’egregio lavoro svolto dai Vigili Urbani della Città negli ultimi mesi – ha detto il Sindaco Nicola Cristaldi è diminuito, in percentuale, il numero delle infrazioni al codice della strada ed è quello che ci eravamo prefissati di raggiungere con il Comandante Coppolino”.

Condividi su: