Pallarilanciata: gli alunni del “Lombardo Radice” vincono la finale

redazione

Pallarilanciata: gli alunni del “Lombardo Radice” vincono la finale

Condividi su:

domenica 15 Gennaio 2017 - 10:35

Il 12 gennaio presso l’istituto comprensivo “Lombardo Radice Pappalardo”, di Castelvetrano, si è svolta la finale dell’annuale Torneo di Pallarilanciata, disputata tra le squadre finaliste appartenenti alle classi quinte di Scuola Primaria di Castelvetrano.
A seguito di un lungo percorso iniziato nei mesi scorsi i bambini della quinta C del plesso Lombardo Radice sono riusciti a guadagnare il primo posto, portando “a scuola” la coppa tanto ambita. Nella partita finale gli alunni si sono scontrati con la classe quinta della scuola Ruggero Settimo.
Il progetto sportivo, volto a diffondere fra gli alunni la cultura del rispetto delle regole e del gioco di squadra, è stato coordinato dalla professoressa Francesca Savaglio.
“Il nostro ringraziamento – dicono alunni e insegnanti –  è rivolto in particolare al Dirigente Scolastico del nostro Istituto, Maria Rosa Barone che, credendo molto nella pratica sportiva quale strumento di socializzazione ad alta valenza formativa, ha dato avvio a tale iniziativa“.

Condividi su: