“RipuliAMO Trapani” domenica 26 febbraio l’iniziativa in Piazza Lucatelli

redazione

“RipuliAMO Trapani” domenica 26 febbraio l’iniziativa in Piazza Lucatelli

Condividi su:

giovedì 23 Febbraio 2017 - 16:03

Si svolgerà domenica 26 febbraio, alle ore 10 l’iniziativa “RipuliAMO Trapani_Piazza Lucatelli”, organizzata dalle associazioni Agorà, Ats Trapianti, Aido Provinciale, Trapani per il Futuro, UniTrapani, dal comitato cittadino Piazza Pulita, Unicef, Younicef e Legambiente.

Si tratta di un’attività di recupero urbano orientata a ripulire Piazza Lucatelli dall’incuria in cui attualmente versa. I presenti si occuperanno della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, della pulizia della fontana e della sistemazione delle aiuole. Lo scopo della giornata è quello di riconsegnare a Trapani e ai suoi cittadini un centro di aggregazione giovanile curato e sanato.
L’iniziativa, promossa dai ragazzi di Trapani per il Futuro e che ha trovato l’adesione di molte associazioni locali, si svolgerà con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, che si è impegnata a fornire sostegno logistico e materiale ai partecipanti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento per ripulire Piazza Lucatelli.
“Voglio augurarmi che iniziative simili – ha dichiarato il Sindaco Vito Damiano – possano essere adottate anche in altre aree e da altri cittadini di buona volontà, a sostegno e integrazione degli interventi eseguiti dai pochi operatori comunali o, come nell’ultimo periodo, da ditte all’uopo contrattualizzate”

Condividi su: