Enzo Sturiano: “Sono regolarmente iscritto al Partito Democratico”

Gaspare De Blasi

Enzo Sturiano: “Sono regolarmente iscritto al Partito Democratico”

Condividi su:

giovedì 09 Marzo 2017 - 06:53

Sturiano, si è chiuso il tesseramento del PD. Lei e i suoi vi siete tesserati?

Detto cosi sembra una domanda da quiz televisivo. Occorre ricostruire la vicenda. Ci arriva poche ore prima della scadenza fissata non si capisce da chi, un sms con data perentoria di chiusura del tesseramento. Ci rechiamo alla sede del circolo di Marsala per vedere in cosa consisteva tutta la vicenda e dopo avere assistito al tesseramento di alcuni iscritti, la segretaria ci dice che le tessere a sua disposizione erano finite. Tanto è vero e lo possiamo dimostrare, che ad alcuni viene rilasciata una ricevuta di avvenuto tesseramento su d un semplice foglio di carta. Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere”.

Insomma solo rinnovi e poche tessere nuove?

Si perché tra i possibili rinnovi c’erano quelli del mio gruppo. E allora quale migliore scusa di dare la precedenza ai vecchi iscritti? E dire che si parla di allargare la base del partito e invece si caccia la gente”.

Allora siete stati cacciati?

“Nemmeno per sogno. Ci siamo iscritti on-line, almeno in duecento del nostro gruppo come previsto dal regolamento. Se qualcuno voleva evitare la “conta” la faremo al congresso.

Quale congresso se c’è già stato?

“Qui casca l’asino. Avevamo detto di non celebrare quello straordinario nei mesi scorsi. Hanno avuto fretta, forse per occupare poltrone. Ora c’è la la scadenza naturale e ci conteremo. Vincerà chi oltre ad avere più tessere avrà più idee per la direzione del partito a Marsala”.

Voi siete renziani…

“Sosterremo alle primarie la candidatura a segretario nazionale del partito di Matteo Renzi. Lo faremo in modo autonomo presentando, come da regolamento, un nostra lista a sostegno”

Lista che potrà comprendere i Consiglieri comunali?

“Lo ripeto, malgrado le voci artificiose messe in giro, io e gli altri Consiglieri comunali del mio gruppo siamo regolarmente iscritti al Partito Democratico”

Condividi su: