Campionati nazionali WTKA: prosegue il percorso dell’Asd Team Sicilia di Trapani

redazione

Campionati nazionali WTKA: prosegue il percorso dell’Asd Team Sicilia di Trapani

Condividi su:

domenica 12 Marzo 2017 - 10:56

E’ giunta alla seconda fase di qualificazione per il girone sud Italia a Catanzaro, l’Asd Team Sicilia di Trapani, capitanata dal Maestro Cesare Belluardo, che sta gareggiando nei Campionati Italiani 2017 della WTKA (l’organizzazione italiana di Arti Marziali e Sport da Combattimento).

La società ha schierato per l’occasione sei atleti che, con i risultati raggiunti in Calabria, possono considerarsi quasi sicuramente qualificati per la finale Nazionale che si svolgerà a Rimini il prossimo Giugno durante la prestigiosa manifestazione della Fiera del Fitness (Rimini Wellness).
Inoltre, il punteggio acquisito durante l’intero campionato determinerà la nuova nazionale italiana WTKA per la prossima stagione sportiva che rappresenterà la nostra Nazione ai prossimi Mondiali Unificati, a cui hanno già aderito oltre circa 50 Federazioni Internazionali. Gli atleti del Maestro Cesare Belluardo hanno gareggiato in più categorie e specialità, confermando le qualificazioni ottenute nella tappa trapanese (al Palailio) che ha aperto la competizione nazionale.
Il medagliere definitivo è di un totale di 27 medaglie di cui 20 ori, 5 argenti e 2 bronzi ed ogni atleta della rappresentativa trapanese si è piazzato nel podio in ogni categoria nella quale si era iscritto.
Nel computo delle medaglie, Davide Belluardo porta a casa 3 ori, 1 argento ed 1 bronzo; Alessio Belluardo 4 ori ed 1 argento, Noemi Romano 6 ori ed 1 argento, Irene Marchese 3 ori ed 1 argento, Antonino Trapani 2 ori, 1 argento ed 1 bronzo ed infine Antonio Valerio 3 ori alla sua prima esperienza agonistica. Davide e Noemi fanno attualmente parte della nazionale italiana WTKA ed Alessio ed Irene sono campioni Italiani.  Ogni atleta ha gareggiato nelle quattro discipline di gara della kick boxing (fight point, continuous fighting, kick light, k-1 light) ed in doppie categorie, sia su tatami (tappeto di gara) che ring.  Prossimo appuntamento agonistico a Messina nel mese di Aprile, per la fase finale di qualificazione.

Condividi su: