Iniziati a Erice i lavori di riqualificazione nel quartiere di San Giuliano

redazione

Iniziati a Erice i lavori di riqualificazione nel quartiere di San Giuliano

Condividi su:

venerdì 17 Marzo 2017 - 17:46

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione nel quartiere di San Giuliano che, oltre a prevedere interventi sulle aree esterne interesseranno, in questa prima fase, anche le palazzine dei lotti 8 -10 – 11- 12 – 13 – 21q – 23 – 25 – 45 – 46.

I lavori consistono nell’allocazione di cisterne per tutte le palazzine sprovviste, l’ammodernamento a LED degli impianti di pubblica illuminazione, la sistemazione area esterna e rifacimento prospetto della palestra annessa alla nuova Scuola Baden Powell. Interventi di arredo urbano sono previsti in Piazza Pagoto, oltre alla realizzazione della rotonda in via Madonna di Fatima / viale della Provincia.

Nelle palazzine verranno eseguiti alcuni lavori interni (rifacimento completo impianti idrici di bagno e cucina, rifacimento completo impianto elettrico a norma dell’intera unità immobiliare, interventi di ripristino del vano scala con rifacimento impianto elettrico, altri interventi minori); e alcuni lavori esterni (rifacimento prospetti esterni con “rivestimento a cappotto” ed eliminazione di tutti i cavi a prospetto, revisione completa tetto di copertura con coibentazione ed eliminazioni infiltrazioni, sostituzione infissi esterni a taglio termico e collocazione di vasca idrica condominiale interrata, altri interventi minori).

L’impresa appaltatrice è impegnata ancora in forza lavoro minima – nell’attesa del riscontro alle richieste autorizzazioni Enel, Telecom e Italgas, per rimozione e diversa dislocazione impianti e cavi sui prospetti delle palazzine.
Sul SITO DEL COMUNE e’ possibile verificare il dettaglio progettuale. “A San Giuliano, dopo la Zona Franca Urbana e la nuova Scuola Baden Powell, non si torna indietro. Come le formiche – dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida – facciamo incessantemente fatti. Alle cicale lasciamo il parlarsi addosso e spesso a vanvera”.

Condividi su: