Flash di sport, gli appuntamenti del weekend

redazione

Flash di sport, gli appuntamenti del weekend

Condividi su:

venerdì 17 Novembre 2017 - 15:52

MARSALA CALCIO. Dopo aver archiviato con un po’ di rammarico il pareggio a reti inviolate contro il Licata, i ragazzi di coach Ignazio Chianetta, in settimana, hanno lavorato serenamente per preparare al meglio la trasferta di domenica pomeriggio in quel di Cammarata. L’obiettivo del sodalizio lilybetana è quello di tornare al successo, che manca da tre gare, per preservare la leadership di questo impegnativo torneo di “Eccellenza”. Gli errori commessi due settimane fa a Monreale non dovranno essere ripetuti. Testa e compagni, consapevoli dell’importanza della posta in palio, non faranno sconti a nessuno. Contro il Kamarat, reduce dalla sconfitta interna al cospetto del Monreale e penultimo in classifica generale con appena 7 punti conquistati, non bisognerà fare l’errore di scendere in campo sicuri di vincere. Orfani di Giardina, gli azzurri dovranno affrontare con il piglio giusto questo testa-coda valevole per l’’undicesima giornata del massimo campionato regionale, poiché gli agrigentini cercheranno di sfruttare l’apporto del pubblico amico e tenteranno di fare lo sgambetto alla capolista.

VOLLEY. Ancora una trasferta per la Sigel Pallavolo Marsala. La formazione cara al presidente Massimo Alloro, dopo aver conquistato il primo successo stagionale, domenica sarà impegnata nuovamente oltre stretto. Infatti, il calendario del campionato di serie “A2”, per le azzurre, prevede la sfida contro la neopromossa Sorelle Ramonda IPAG Montecchio. Le vicentine, reduci dalla sconfitta subita con onore in quel di Soverato, vantano otto punti in classifica frutto di tre vittorie, di cui una al tie break. Le ragazze di mister Marcello Bertolini, tutte italiane, hanno dimostrato di essere una squadra organizzata in grado di poter giocare alla pari  con tutti. Anche le marsalesi, eccezion fatta per la disfatta interna con Orvieto, hanno sempre sciorinato una discreta pallavolo, pagando però lo scotto del noviziato e qualche calo di concentrazione di troppo. Proprio per questa ragione, la Sigel dovrà ancora una volta centuplicare le forze per dar seguito alla bella vittoria in Sardegna.

CALCIO a 5. Dopo il successo per 4-3 in occasione del derby del vino contro lo Sporting Alamo, il Marsala Futsal tornerà a giocare domani pomeriggio in quel di Enna. Per i ragazzi di coach Enzo Bruno si tratta di un test molto importante al cospetto della penultima forza del campionato. Sarà fondamentale per Trotta e company dare seguito alla vittoria dello scorso weekend per consolidare il quinto posto, ultimo utile per accedere agli spareggi play off, ma soprattutto per guadagnare quei punti salvezza fondamentali per centrare l’obiettivo stagionale.

SOLLEVAMENTO PESI. Dopo il successo conquistato nella gara di body buildung del 21 ottobre scorso, in occasione de “La notte dei Campioni 2017”, l’atleta marsalese Danilo Nizza prenderà parte ad un’altra competizione molto importante: la “Ludus Maximus” che andrà in scena a Roma il prossimo 10 dicembre. Sempre sotto la guida del coach Carmine Spiccia, Nizza sta lavorando per poter rientrare tra i primi “Top 6” della sua categoria (altezza/peso) per poter centrare la qualificazione ai campionati Italiani de

Condividi su: