A Caltagirone l’inaugurazione della collettiva fotografica “Enosis”

In Arte, Eventi, Regione
collettiva fotografica "Enosis"

Si terrà oggi 7 dicembre alle ore 19:00 nel locale dell’Ex Pescheria di Caltagirone l’inaugurazione della collettiva fotografica “Enosis”a cura di Denise Balistreri.

Il progetto “Enosis” prende vita nel Marzo 2017 con l’unione e la collaborazione di cinque fotografe tutte appartenenti al corso di specializzazione di fotografia presso l’accademia di Belle arti di Catania.
è un progetto fotografico autonomo, nuovo che trattata argomenti noti della società odierna raccontati singolarmente da ogni fotografa secondo la propria esperienza e secondo il proprio modo di vedere ed interpretare il linguaggio fotografico.
Temi che raccontano disturbi di personalità dell’individuo in una società che ci spinge ad omologarci così da creare delle crisi interiori che portano alla depressione, l’anoressia, ai disturbi di doppia personalità ecc.
Scatti crudi come la realtà che affrontiamo ogni giorno. Spesso conosciamo queste situazioni ma ci viene più facile far finta di nulla e invece noi oggi vogliamo far conoscere gli aspetti entrando nella mente del fruitore anche solo per un istante.

Enosis “è il processo di ‘unione’ di tutte le terre della nazione ellenica. Usato per la prima volta per la questione di Creta”
Come creta anche noi ci siamo unite, non è solo l’unione di cinque stili fotografici differenti ma l’unione dei nostri comuni di appartenenza che ci hanno dato la possibilità di poter far crescere questo progetto sempre di più concedendoci la possibilità di poter esporre e far conoscere il nostro lavoro. i nostri scatti sono stati accolti calorosamente nella cittadina di Ragusa, successivamente verranno esposti a Enna e Maletto.

Esporranno:
Aleo Federica
Balistreri Denise, Caltagirone.
Luca Giusy, Maletto
Mazzucchelli Valentina, Valguarnera caropepe.
Russo Leandra, Ragusa.

You may also read!

presepe -più-bello-città-di-marsala-enrico-piccione (1)

Al via a Marsala il concorso “Il Presepe più bello”

Il concorso “Il Presepe più Bello” (dedicato ad Enrico Piccione), organizzato negli anni da Calogero Ferreri, è giunto alla

Read More...
porto consegna lavori

Porto di Marsala, consegnata la prima area per l’inizio dei lavori

Questa mattina nella sede della Guardia Costiera di Marsala, presenti il comandante Gianluigi Bove, il sindaco di Marsala Alberto

Read More...

Appello della Uil ai commissari di Castelvetrano: “Necessario scongiurare il rischio di dissesto finanziario”

Il segretario generale della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino scrive alla commissione straordinaria del comune di Castelvetrano per fare

Read More...

Mobile Sliding Menu