A Mazara gli atleti di scherma promuovono una serata di beneficienza per la realizzazione di un Parco Inclusivo

redazione

A Mazara gli atleti di scherma promuovono una serata di beneficienza per la realizzazione di un Parco Inclusivo

Condividi su:

martedì 08 Agosto 2017 - 12:00

Mercoledì 9 Agosto dalle 21,30 in Piazza Regina a Mazara del Vallo si svolgerà l’esibizione schermistica ‘Combatto per Dà – Un Parco per Tutti’ evento organizzato dalla Mazara Scherma asd. Nel corso della manifestazione i presenti potranno assistere all’esibizione in pedana degli atleti della Mazara Scherma asd e degli atleti paralimpici del Club Scherma Palermo.

“Abbiamo voluto organizzare una manifestazione del genere – ha detto il vice presidente della Mazara Scherma, Giuseppe Bucca – per dare anche noi una mano concreta per la realizzazione del Parco Inclusivo, progetto promosso dall’Associazione Abilmente Uniti. E’ una piccola cosa – ha concluso Bucca – ma dalle piccole cose nascono i grandi progetti”.

L’evento prevede una raccolta fondi i cui proventi saranno devoluti all’Associazione Abilmente Uniti che si prefigge di realizzare il Parco Inclusivo nella Città di Mazara del Vallo. Un parco che dovrà essere costruito con giochi ideati ad hoc con lo scopo di abbattere le diversità e le barriere architettoniche, favorendo interazione, integrazione e inclusione tra i bambini normodotati e diversamente abili nel contesto a loro più congeniale: il gioco.

Condividi su: