Abbandono dei rifiuti ad Alcamo: registrati più di 40 illeciti in un mese

redazione

Abbandono dei rifiuti ad Alcamo: registrati più di 40 illeciti in un mese

Condividi su:

giovedì 26 Novembre 2015 - 12:39

Oltre quaranta illeciti amministrativi, nell’ultimo mese, sono stati registrati dal Nucleo di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Municipale di Alcamo nell’ambito dei controlli volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti.

Le violazioni sono state rilevate grazie all’utilizzo di telecamere, inoltre, sono state diverse le violazioni accertate direttamente dagli agenti, di cui 10 in ambito extraurbano, con relativa segnalazione all’ex Provincia di Trapani.
Ai trasgressori verrà notificato il verbale di accertamento di violazione che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria di 200,00 euro.
Particolarmente rilevante la segnalazione all’Autorità Giudiziaria riguardante un cittadino alcamese colto in flagranza di reato per l’illecito trasporto e relativo abbandono di rifiuti speciali (materiale di demolizione), a conclusione della relativa attività di osservazione e appostamento, la violazione ha comportato anche il sequestro penale dell’autocarro.
Il Comando di Polizia Municipale, diretto dal Comandante Giuseppe Fazio ha invitato i cittadini al massimo rispetto delle prescrizioni previste dall’ordinanza sindacale pubblicata sul sito istituzionale del Comune d Alcamo.

Condividi su: