Abbattere le barriere architettoniche e culturali: le iniziative dell’associazione l’Approdo

redazione

Abbattere le barriere architettoniche e culturali: le iniziative dell’associazione l’Approdo

Condividi su:

lunedì 06 Giugno 2016 - 20:27

Demolire le barriere architettoniche e prima ancora quelle culturali. Questo l’obiettivo dell’associazione Sportiva Dilettantistica “L’Approdo” affiliata alla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, che a Mazara del Vallo inaugura a nuova stagione estiva 2016 ed avvia il programma sportivo ricreativo “Approdiamo” rivolto a tutti gli amanti del mare ed in particolare alle persone disabili.
Il mare è una risorsa inestimabile, porta con sé le molteplici possibilità di un’esperienza sensoriale, di socializzazione e crescita individuale. Il gioco marinaresco, lo sport contribuiscono alla crescita personale dell’individuo, all’acquisizione di una maggiore autostima e fiducia in se, agiscono da stimolo per un confronto costruttivo tra i soggetti e incoraggiano lo spirito di gruppo contrastando il fenomeno dell’emarginazione delle persone più deboli.
Le attività in programma, compatibilmente con le condizioni meteo marine si svolgeranno ciclicamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, fino al 30 settembre 2016, presso la sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica L’Approdo, Lungomare Fata Morgana Colmata B nel comune di Mazara del Vallo.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito all’indirizzo www.asdlapprodo.it, per partecipare contattare preventivamente questa associazione al recapito e-mail: info@asdlapprodo.it .

Condividi su: