“Adotta uno spazio verde”: i commercianti non curano le aiuole e il Comune ritira i cartelli pubblicitari

Audrey Vitale

“Adotta uno spazio verde”: i commercianti non curano le aiuole e il Comune ritira i cartelli pubblicitari

Condividi su:

lunedì 13 Aprile 2015 - 13:37

Sembra non aver funzionato, almeno in questi primi mesi, l’iniziativa “Adotta uno spazio verde” che concedeva uno spazio pubblicitario ai commercianti volenterosi in cambio della cura delle aiuole comunali.

Pochissimi, infatti, gli esercenti che hanno rispettato “il patto” con l’Amministrazione comunale curando gli spazi verdi a loro assegnati.

Secondo un recente controllo effettuato dal personale comunale la maggior parte delle aiuole sono state abbandonate a sé stesse, e non curate dai relativi assegnatari.  Se continuerà l’incuria e se le aiuole saranno prive di fiori e piante ornamentali, il Comune toglierà definitivamente i cartelli per depositarli negli uffici del VII Settore Autoparco, in via Libica.

“Lo scopo dell’iniziativa dell’Amministrazione non è la concessione di spazi pubblicitari gratuiti – afferma una nota dell’amministrazione –  ma la collaborazione dei cittadini interessati alla cura del verde pubblico, in cambio di spazi pubblicitari. E’ un modo civile di collaborazione della comunità alla gestione della cosa pubblica. Voglio augurarmi – afferma il Sindaco Vito Damiano – che altri cittadini ed esercenti si propongano nel prendersi cura di tanti spazi verdi, magari di quelli antistanti la rispettiva attività commerciale”.

Per partecipare all’iniziativa è possibile compilare il modulo apposito, scaricabile dal sito del Comune di Trapani

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta