Agricola lascia la Questura di Trapani, al suo posto Claudio Sanfilippo

In Apertura, Cronaca, Trapani
Maurizio Agricola

“Non so se la mia partita l’ho vinta – ha detto il questore di Trapani Maurizio Agricola – ma sicuramente l’ho giocata come se fosse stata l’ultima”. Queste le parole di commiato del questore uscente – che si prepara a lasciare il capoluogo trapanese per esercitare il medesimo ruolo a Modena – che oggi ha incontrato la stampa per un bilancio delle attività investigative e operative riguardanti gli ultimi quattro anni.

Agricola, che sarà sostituito da Claudio Sanfilippo – il cui insediamento è previsto per la metà di luglio – ha parlato del lavoro fatto in questi ultimi anni grazie all’impegno e alla collaborazione degli uomini delle forze dell’Ordine: “sicuramente prevale un grande rammarico nel lasciare questa terra – ha detto – ma posso affermare con una certa soddisfazione che il bilancio di questi ultimi anni è stato positivo. Diverse sono state le operazioni antimafia che hanno permesso di dare duri colpi a Cosa nostra, e costante è stato l’impegno nelle attività integrate di controllo del territorio. Anche in materia di immigrazione c’è stato un intenso lavoro investigativo ma anche un’attività costante per il mantenimento dell’ordine pubblico e il controllo del territorio”.

 

 

You may also read!

Strage Via D'Amelio

Scrive Marianna Laudicina su via D’Amelio, la memoria e la consapevolezza

Vi siete emozionati oggi? Vi siete battuti il petto ascoltando i loro nomi? Avete fatto le vostre belle kermesse?

Read More...
Asp Trapani

Asp, al via la riorganizzazione e le prenotazioni negli Sportelli CUP della Provincia

Un nuovo applicativo informatico è stato installato negli sportelli CUP (Centro unico prenotazioni) dell’intera Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, che

Read More...
Kebrillerà

Torna Kebrillerà alle Cantine Fina: vino al tramonto e la musica di Lello Analfino & Tinturia

Torna anche quest’anno la rassegna di musica e vino al tramonto “Kebrillerà” alle Cantine Fina. Si tratta di un

Read More...

Mobile Sliding Menu