Agricola lascia la Questura di Trapani, al suo posto Claudio Sanfilippo

In Apertura, Cronaca, Trapani
Maurizio Agricola

“Non so se la mia partita l’ho vinta – ha detto il questore di Trapani Maurizio Agricola – ma sicuramente l’ho giocata come se fosse stata l’ultima”. Queste le parole di commiato del questore uscente – che si prepara a lasciare il capoluogo trapanese per esercitare il medesimo ruolo a Modena – che oggi ha incontrato la stampa per un bilancio delle attività investigative e operative riguardanti gli ultimi quattro anni.

Agricola, che sarà sostituito da Claudio Sanfilippo – il cui insediamento è previsto per la metà di luglio – ha parlato del lavoro fatto in questi ultimi anni grazie all’impegno e alla collaborazione degli uomini delle forze dell’Ordine: “sicuramente prevale un grande rammarico nel lasciare questa terra – ha detto – ma posso affermare con una certa soddisfazione che il bilancio di questi ultimi anni è stato positivo. Diverse sono state le operazioni antimafia che hanno permesso di dare duri colpi a Cosa nostra, e costante è stato l’impegno nelle attività integrate di controllo del territorio. Anche in materia di immigrazione c’è stato un intenso lavoro investigativo ma anche un’attività costante per il mantenimento dell’ordine pubblico e il controllo del territorio”.

 

 

You may also read!

progetto porto Marettimo

Messa in sicurezza del Porto di Marettimo, approvato il progetto preliminare

Ancora un passo avanti per la messa in sicurezza del Porto di Marettimo. La Commissione regionale Lavori Pubblici ha

Read More...

I Picciotti di Strasatti e “La Magia del Natale”: acceso l’albero in piazza Fiera

Per il quinto anno consecutivo “I Picciotti di Strasatti” hanno riportato in piazza Fiera “La Magia del Natale”. Nonostante

Read More...
foto albero Alcamo

Al via gli eventi natalizi ad Alcamo. Mercatini, musica e cultura tra le vie del centro storico

Hanno preso il via anche ad Alcamo gli eventi delle festività natalizie che hanno già cominciato a colorare le

Read More...

Mobile Sliding Menu