Tradizionale scambio di auguri tra il sindaco e la città

Gaspare De Blasi

Tradizionale scambio di auguri tra il sindaco e la città

Condividi su:

venerdì 21 Dicembre 2018 - 16:00

Il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, questa mattina, nei locali della sala di rappresentanza dell’ex Convento del Carmine, ha rivolto il suo messaggio augurale ai cittadini presenti, ai Consiglieri comunali, alle autorità, ai giornalisti e ai dipendenti comunali.

Presenti anche alcuni componenti della giunta. Di Girolamo, con l’ausilio di una slide ha illustrato i lavori in corso e quelli realizzati su tutto il territorio comunale. Ha fatto presente, fra le altre cose, che l’Amministrazione sta operando fattivamente facendo programmazione ed attingendo a finanziamenti comunitari.

“La nostra principale attività e’ quella di utilizzare al meglio i finanziamenti che arrivano dall’Europa – ha detto il primo cittadino”. Il sindaco ha affermato che grazie al lavoro dei dipendenti comunali, nel 2019 la Città sarà un cantiere aperto con diversi lavori di straordinaria amministrazione che prenderanno il via.

“Si tratta di interventi nei quartieri popolari a cominciare da via Istria e Sappusi. I cittadini debbono collaborare – ha detto ancora Alberto Di Girolamo -. Scadono in queste ore i tempi per allacciarsi alle fognature in alcune strade dove abbiamo rifatto la rete. Tra pochissimo tempo le strade stesse verranno asfaltate e in seguito, visto che è un obbligo, chi dovrà allacciarsi alla conduttura dovrà farlo completamente a proprie spese”.

Poi il sindaco si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe parlando dei rapporti con il Consiglio comunale. Preliminarmente il primo cittadino aveva inaugurato nei locali a piano terreno di Palazzo Grignani una mostra “sulla natività nel mondo” realizzata da padre Filippo Romano con la collaborazione del consigliere Calogero Ferreri. Una mostra in cui spicca un presepe di oltre 4 metri di origine toscana. Il presepe è visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 17,00 alle 19,00 fino al prossimo 31 gennaio 2019.

Condividi su: