Alcamo, oggi alle 16.00 inaugurazione della “Cittadella dei giovani”

In Alcamo, Sociale

Questo pomeriggio, alle 16.00, ad Alcamo sarà inaugurata la “Cittadella dei giovani, dell’Anfiteatro e del Museo del Travertino della zona Orto di Ballo”, in via Ugo Foscolo, intitolata al cittadino alcamese Enrico Cassarà, fondatore e presidente dell’associazione alcamese Musica Jazz The Brass Group dal 1979 al 2005.
Il progetto, finanziato con i fondi del PO FESR 2007/2013 per lo Sviluppo Urbano Sostenibile, è nato per offrire ai giovani uno spazio ricreativo alternativo all’attività scolastico/educativa, un centro di aggregazione sociale, culturale e musicale e la realizzazione è stata possibile tramite il riuso degli immobili comunali dell’ ex mattatoio ed ex autoparco comunale.
Alla Cittadella si congiunge l’area di riqualificazione delle ex cave di travertino, denominato “Travertino della Cava Cappuccini”, e la realizzazione dell’Anfiteatro Orto di Ballo a servizio della Cittadella stessa, nonché la riqualificazione ed il riuso dell’immobile ex Lazzaretto a servizio del polo culturale Città dei Giovani.

Alessandra De Vita

You may also read!

Nicoletta Indelicato

Un silenzio pieno di senso

Niente telecamere all’interno della Chiesa Madre, niente riprese. È stata questa la richiesta dei familiari di Nicoletta Indelicato che

Read More...

Gli applausi e i palloncini: l’ultimo saluto di Marsala a Nicoletta Indelicato (VIDEO)

Una giornata commovente, che difficilmente i marsalesi dimenticheranno. I quasi diecimila presenti ai funerali di Nicoletta Indelicato hanno gremito

Read More...

Al Cavour l’evento “I Figli sono come Aquiloni” per i papà e la primavera

La scuola dell’infanzia del II Circolo Didattico “Cavour” di Marsala per la festa del Papà ha organizzato una Maratona

Read More...

Mobile Sliding Menu