Alice nel Paese delle Meraviglie rivive all’Impero con “The Peter Pan Group”

redazione

Alice nel Paese delle Meraviglie rivive all’Impero con “The Peter Pan Group”

Condividi su:

martedì 28 Marzo 2017 - 17:45

Alice nel Paese delle Meraviglie rivive all’Impero. Il Teatro Impero di Marsala ha vissuto “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”, il musical messo in scena con grande partecipazione di pubblico, dall’associazione culturale “The Peter Pan Group”. Si tratta di giovani che vogliono dare il proprio contributo nell’arte, nella recitazione, nella musica e nel ballo, nascendo come gruppo parrocchiano. L’obiettivo principale – affermano dall’Associazione – è dimostrare che investendo nei giovani e con i giovani si possano raggiungere grandi traguardi, sfatando così l’idea che i ragazzi non siano più in grado di sognare e di lottare per le proprie passioni”.

“The Peter Pan Group” nasce da un’idea di Emanuela e Claudio Rallo, due fratelli che sin da ragazzini si sono dedicati al teatro. L’associazione ha piano piano debuttato con tre matinè per le scuole e con un serale “sold out”. Ricco il cast: la regia è stata curata da Emanuela Rallo con la collaborazione dei ballerini campioni nazionali Tony e Antonella Russo; coreografie di Massimo Rocchetti (MJR Studios), i cori del Liceo Classico “Happy Choir” e “GleeSound”, coordinati da Rita Lo Grasso, circa 100 gli attori in scena tra cui: Emanuela Rallo (Regina di cuori), Laura Rallo (Alice Piccola), Giulia Coccellato (Alice grande), Gabriele Clemente (Bianconiglio), Claudio Rallo e Giovanna Chirco (carte quattro), Aldo Fernandez (carta otto), Gioia Milazzo (stregatto), Tommaso Spadaro (Brucaliffo), Martina Passanante (Dama di Regina), Silvia Bonanno e Maria chiara Maniscalco (Pinko Panko e Panko Pinko), Giuseppe Sorrentino (carta), Benny pizzo (ipnotizzatore), Giorgia Titone e Federica Piccione (insegnanti), Ernesto Barraco (Cappellaio Matto), Salvatore Tumbarello (Ghiro), Giuseppe D’amico (Lepre), Noemi Zerilli (Fiore), Pasquale Titone (porta), Massimo Rocchetti (vecchio).

Importante l’apporto delle scuole, soprattutto dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” e dell’Agrario “A. Damiani”. I costumi sono stati curati da Francesca Sanguedolce, il service “Power sound service” di Tony Russo. Ha presentato l’evento Giovanna La Parrucchiera.

Condividi su: