Amministrative Petrosino, il candidato sindaco D’Alberti incontra il mondo agricolo

redazione

Amministrative Petrosino, il candidato sindaco D’Alberti incontra il mondo agricolo

Condividi su:

lunedì 22 Maggio 2017 - 16:59

Un fine settimana denso di soddisfazioni, quello appena trascorso, per Vincenzo D’Alberti, candidato sindaco di Petrosino con la lista Adesso il Futuro. Si è iniziato sabato 20 maggio con un’assemblea gremita di persone e operatori del settore per discutere sui temi dell’agricoltura. Presente la Sen. Pamela Orrù che ha fatto un excursus sui problemi legati al mondo agricolo: “Sono molto felice dell’invito ricevuto da Vincenzo D’Alberti a presenziare oggi in quest’assemblea. E’ necessario un serio piano di sviluppo rurale per rilanciare il settore – ha detto la senatrice – il mio impegno è sempre costante; nel corso dei lavori dell’8° commissione (Lavori Pubblici) di cui sono componente, ho voluto segnalare i problemi degli agricoltori della provincia di Trapani riguardanti il divieto al trasporto delle macchine agricole sui camion, ma tante sono ancora le questioni che attendono ed io mi batterò per perorare una causa in cui credo e che risolleverà le sorti di questo territorio”.

PRESENTAZIONE LISTA

                                                                 Presentazione della lista “Adesso il Futuro”

Anche Vincenzo D’Alberti è pronto a mettere a disposizione le sue competenze e conoscenze per dare un nuovo impulso a tutto il settore agricolo: “La nostra è una terra di agricoltori e questo ci impone di difendere la nostra identità culturale. Ora come ora a Petrosino serve tutto: dalla comunicazione alla programmazione, dallo sviluppo ad un piano di marketing che aiuti il comune ad uscire dallo stato di abbandono in cui vive da anni ormai. Io sono pronto a dedicarmi totalmente nel perseguire questo obiettivo”.

Ieri sera, invece alle ore 21 presso il centro polivalente di Petrosino, la presentazione della lista “Adesso il Futuro”, con Vincenzo D’Alberti Sindaco. Un bagno di folla ha accolto D’Alberti e i candidati al Consiglio comunale. Ognuno di loro ha avuto la possibilità presentarsi e spiegare il perchè della propria candidatura: parole che tradivano una certa emozione, molti alla prima esperienza politica, ma che di certo traspiravano tutto l’orgoglio per una città che portano nel cuore. A concludere l’incontro, il candidato sindaco: “Sono molto fiero di questi ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco, sposando il mio programma per questa città. Vogliamo pacificare una intera comunità, mettendo in primo piano il dialogo, il confronto e la condivisione, tenendo conto dell’opinione altrui. Sviluppo economico, programmazione europea, rilancio del turismo, sono i punti cardine di un progetto politico che potrà attuarsi solo con l’aiuto di tutti. Insieme potremo fare grandi cose”.

Condividi su: