Anche a Trapani una manifestazione in difesa della libertà di stampa e di solidarietà con la Francia

Audrey Vitale

Anche a Trapani una manifestazione in difesa della libertà di stampa e di solidarietà con la Francia

Condividi su:

sabato 10 Gennaio 2015 - 13:33

Si svolgerà domani 11 gennaio a Trapani una manifestazione in difesa della libertà di stampa e di solidarietà con la Francia a seguito dei drammatici fatti accaduti a Parigi organizzata dalla sezione locale dell’Associazione della Stampa Italiana (AssoStampa).
La manifestazione si articolerà attraverso un raduno nella piazza antistante il comune di Trapani dalle ore 17,00 alle ore 19,00. L’invito a manifestare è rivolto alle forze sociali, imprenditoriali, culturali, alle organizzazioni politiche e sindacali, agli organi di stampa e a tutti i cittadini.

 Anche Il Circolo “2 Giugno” dell’associazione Articolo 21 di Trapani aderisce alla manifestazione indetta dal sindacato dei giornalisti e fa sapere che: “sarà presente al raduno organizzato dinanzi alla sede del Municipio di Trapani, Palazzo D’Ali per rendere omaggio alle 12 vittime del massacro di Charlie Hebdo, per la libertà d’espressione, d’informazione e di satira, per ribadire l’indignazione contro l’attentato terroristico e contro tutte le azioni di violenza e intolleranza. “Nous sommes Charlie”  : porteremo i sentimenti, la vicinanza e l’impegno civile  per la “Democrazia, la Republique , la Pace, le libertà di pensiero e di espressione quali beni comuni da difendere da ogni totalitarismo, per difendere la libertà di stampa come radice delle libertà democratiche. Esigiamo più di ieri, a ogni latitudine, il primato della libertà, per la stampa e per la società, e continueremo denunciare le illegalità e gli effetti devastanti delle discriminazioni. La società, la democrazia ha bisogno oggi più che mai di giornalisti che diano prova di ordinario coraggio, di competenza e di lungimiranza. “Io sono CHARLIE HEBDO …il mio cuore è straziato … Continuerò a comminare con genti di altrove …tesseremo insieme umanità”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta