Ancora una sconfitta per la Pallacanestro Marsala. Domenica l’ultima in casa con Milazzo

redazione

Ancora una sconfitta per la Pallacanestro Marsala. Domenica l’ultima in casa con Milazzo

Condividi su:

giovedì 15 Marzo 2018 - 17:43

Alla Nuova Pallacanestro Marsala non è andata bene neanche a Trapani. Dopo la sconfitta interna con il Cus Palermo, che ha ipotecato la salvezza grazie al successo contro gli azzurri, Frisella e compagni hanno dovuto sventolare la bandiera bianca anche in occasione dell’anticipo di venerdì scorso andato in scena al “PalaVirtus”. La Virtus Trapani si è imposta per 92-71 e ha potuto festeggiare dinnanzi al pubblico amico la salvezza con due giornate di anticipo. Proprio questo leitmotiv ha indirizzato il match. I lilybetani, già salvi e senza nessun obiettivo da centrare, sono scese in campo senza la giusta cattiveria agonistica. I locali ne hanno approfittato e hanno condotto la gara. Nell’articolo pubblicato sul sito ufficiale della società si legge “…potremmo trovare parecchie scuse per giustificare la sconfitta contro la Virtus Trapani. Potremmo cominciare dal fatto che per loro era una partita importantissima per raggiungere l’obbiettivo salvezza. Noi siamo già salvi da un pezzo. Potremmo aggiungere che eravamo reduci dalla gara più brutta della stagione, ovvero quella di martedì 6 in casa contro il Cus. Potremmo ancora dire che mancava Pizzo (per squalifica). Per finire possiamo aggiungere che loro all’andata si presero una sonora sconfitta e che avevano più voglia di noi di vincere questa gara casalinga. Terminata questa lista, passiamo dire che hanno meritato di vincere. Nel primo quarto, le squadre si sono studiate, senza che nessuno sovrastasse l’altra, anche se il punteggio ha visto avanti i granata. Così come all’inizio del secondo quarto. Poi la partita è stata condotta dai trapanesi che sono rimasti concentrati sotto-canestro. Non c’è stata più storia. Sotto di 20 punti, non siamo più riusciti a dare la scossa giusta per ripartire. E’ finita 92 a 71”.

Domenica prossima, andrà in scena l’ultima di campionato tra le mura amiche del “PalaMediPower”. Arriverà in città il Minibasket Milazzo, formazione che lotta per i play-off. Non sarà facile per la Pallacanestro Marsala, non solo perché li peloritani dovranno necessariamente vincere per raggiungere l’obbiettivo, ma anche perchè sono reduci da una serie di vittorie che dimostrano la volontà di fare bene.

Non molleremo e non gli renderemo la vita facile – ha dichiarato il responsabile della comunicazione Ninni Bornice – Il Milazzo non perde dal 21 gennaio contro Torrenovese. All’andata, giocata il 4 dicembre, siamo risultati sconfitti con un perentorio 59 a 75. Appuntamento domenica alle 18:00”.

Condividi su: