Andrea Roberto Vultaggio è il nuovo segretario provinciale della Silp Cgil

In Forze dell'Ordine, Provincia, Sindacati
Andrea Roberto Vultaggio

La Silp Cgil di Trapani ha un nuovo segretario provinciale. Si tratta del 47enne Andrea Roberto Vultaggio. Trapanese, da oltre venti anni in servizio alla questura della città, è stato eletto all’unanimità nel corso del 5° Congresso Provinciale del sindacato della polizia della Cgil, a cui ha preso parte il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona.

Il neo segretario subentra a Gianfranco Reina, in servizio al commissariato di Marsala,  adesso componente della nuova segreteria di cui fanno parte Daniele Struppa, in servizio a Trapani e Pellegrino Lo Grasso del commissariato di Castelvetrano.

Tra gli elementi di novità introdotti dal segretario Vultaggio l’istituzione del Comitato donne del Silp, che sarà coordinato dalla poliziotta Biagia Bevilacqua di Castelvetrano.

“Ho voluto – dice Andrea Roberto Vultaggio – una segreteria che si caratterizzasse anche per la rappresentanza dei poliziotti che operano  nei commissariati della provincia in rappresentanza di un territorio martoriato dalla mancanza di lavoro e dalla presenza permeante della mafia. Particolare attenzione dovrà essere dedicata al fenomeno dei flussi migratori dalle coste del Nord Africa, soprattutto in un particolare momento storico e politico”.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...