Anestesia e rianimazione in Sicilia Occidentale: via libera a mobilità e concorso

redazione

Anestesia e rianimazione in Sicilia Occidentale: via libera a mobilità e concorso

Condividi su:

giovedì 19 Luglio 2018 - 13:45

Il commissario dell’Azienda Sanitaria provinciale di Trapani, Giovanni Bavetta, ha emanato oggi la delibera che dà il via libera a mobilità e concorso pubblico per 105 posti a tempo indeterminato di dirigente medico di anestesia e rianimazione nelle aziende sanitarie provinciali e ospedaliere della Sicilia occidentale.

Questo in attuazione di una direttiva dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, emanata lo scorso 6 luglio e indirizzata ai vertici delle Asp, delle Aziende ospedaliere e universitarie, in cui l’Asp di Trapani veniva individuata come capofila per gestire le procedure selettive per il bacino della Sicilia occidentale, mentre l’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania quelle per la Sicilia orientale.

L’avviso pubblico interesserà contestualmente le procedure di mobilità volontaria, che copriranno in via preliminare i posti disponibili. La procedura concorsuale pubblica sarà infatti espletata per i posti rimasti vacanti, completata la mobilità di bacino

Questa la ripartizione posti della dirigenza medica – disciplina anestesia e rianimazione,  nelle diverse aziende:

  1. 5  posti ASP di Agrigento
  2. 9 posti ASP di Caltanissetta
  3. 23 posti ASP di Palermo
  4. 29 posti ASP di Trapani
  5. 4 posti AO Villa Sofia Cervello Palermo
  6. 16 ARNAS Civico Palermo
  7. 19 posti AOU Policlinico Palermo

Per la mobilità verrà effettuata una graduatoria unica di bacino, formulata per titoli per esigenze di celerità. La contestuale procedura concorsuale avverrà per titoli ed esami.

L’avviso pubblico sarà pubblicato nella GURS di venerdì 27 luglio, così come indicato dall’assessore, e successivamente nella GURI.

Le domande dovranno essere inviate all’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, via Mazzini n. 1  –  Trapani. tramite posta elettronica certificata.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scadrà il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Condividi su: