Convention Anffas, Marsala verso nuove frontiere “intellettive”

In Iniziative, Marsala, Sociale

Con la Convention Anffas, tenutasi a Roma dal 28 al 30 novembre, si chiude il 60° anniversario internazionale Anffas Onlus. Un anniversario di grande successo, che chiude con un convegno per esplorare “le nuove frontiere della disabilità intellettive e disturbi del neuro sviluppo”. All’evento romano di tre giorni, la delegazione Anffas di Marsala, guidata dalla Presidente Anna Maria Casano, ha partecipato da protagonista, facendo apprezzare i livelli intellettivi ed artistici raggiunti dalla auto rappresentante Miriam Foderà, che si è cimentata in un balletto pop, oltre a partecipare ai workshop con i prodotti enologici, offerti da alcune case vinicole marsalesi: Cantine Donnafugata, Cantine Alagna, Cantine Intorcia e Cantine Lombardo.

I protagonisti dell’evento nazionale sono stati gli autorappresentanti, con le loro conoscenze e la raggiunta emancipazione. “Dall’essere considerate persone dalle capacità ridotte – ha affermato Anna Maria Casano – e che non potevano fare cose a causa delle loro limitazioni ad essere invece viste, come cittadini che possono partecipare attivamente al proprio contesto di vita, lavorando con i dovuti supporti, affinché le persone con disabilità siano libere di scegliere delle proprie vite e la cultura dell’esigibilità dei diritti e della qualità della vita sia finalmente realtà”. Anffas Onlus, nata come associazione di famiglie, oggi è associazione di persone con disabilità intellettive e disturbi del neuro sviluppo e di famiglie.

You may also read!

Mazara del Vallo: ragazza marsalese precipita da un terrazzo, è grave

Una ragazza di Marsala, le cui iniziali sono M. G., di 26 anni, è precipitata da un terrazzo di

Read More...
Stefano Pellegrino

Stefano Pellegrino: “Mi autosospendo dalla Commissione Antimafia per rispetto a Fava”

“Il senso di responsabilità e il rispetto che nutro verso la Commissione Antimafia ed il suo Presidente, Claudio Fava,

Read More...
Clara Palmeri

Sanremo Young: eliminata la marsalese Clara Palmeri

Prime eliminazioni a Sanremo Young 2019. A fine seconda puntata sono stati eliminati due concorrenti: Luigi Cascio e la marsalese Clara

Read More...

Mobile Sliding Menu