Alcamo in lutto per la scomparsa del giornalista Antonio Pignatiello

redazione

Alcamo in lutto per la scomparsa del giornalista Antonio Pignatiello

Condividi su:

mercoledì 09 Agosto 2017 - 16:30

Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. Si è spento a soli 55 anni anni Antonio Pignatiello, giornalista e scrittore alcamese. Affetto da problemi cardiaci, Pignatiello aveva già subito un’angioplastica lo scorso inverno. Ieri sera un ulteriore infarto si è rivelato fatale mentre si trovava nelle vicinanze della sua abitazione. Vano l’intervento del 118, ai medici non è rimasto che constatare il decesso. Personaggio poliedrico e anticonformista, Pignatiello era direttore di Video Sicilia e aveva collaborato con Avvenimenti, L’Ora, Il Quotidiano di Sicilia. Al suo attivo anche la pubblicazione di alcuni romanzi, tra cui “Lui non esiste” e “Il sogno del ladro”.

La scomparsa di Pignatiello ha fatto registrare messaggi di cordoglio anche da parte del mondo politico alcamese. MoVimento 5 Stelle e gruppo Abc hanno voluto esprimere il proprio cordoglio con due note inviate agli organi di stampa.
“Sempre in prima linea nella ricerca della verità, Antonio è stato un giornalista puro, che ha descritto le vicende locali in modo sempre attento e puntuale. Una grande perdita per il mondo del giornalismo e per la nostra comunità”, hanno scritto i pentastellati.
“Un professionista che mancherà tantissimo alla comunità intera – si legge nella nota di Abc – per la sua passione e schiettezza e il suo inimitabile modo di descrivere e analizzare la realtà che ci circonda. Lo ricorderemo con un sorriso, per come avrebbe voluto lui”.

Condividi su: