La band lilybetana Shalom verso le semifinali nazionali di Area Sanremo

In Marsala, Musica

Prestigiosi traguardi per i giovani musicisti figli della nostra terra. La band Shalom – formata dalla catante Claudia Labidi, da Francesco Di Giovanni alla chitarra, da Rosario Saladino al basso e da Salvatore De Vita alla batteria – ha partecipato alle selezioni di Area Sanremo Tour 2018, importante occasione che scova talenti in tutta Italia, per dare loro la possibilità di vivere il sogno di salire sul palco dell’Ariston e comunque di vivere un’intensa settimana di musica.

“Abbiamo passato le prime due fasi, fra cui l’ultima che è la fase interregionale semifinale – ci ha detto il chitarrista marsalese Francesco Di Giovanni -. L’abbiamo superata e adesso ci attendono le semifinali nazionali”. Queste si svolgeranno dal 24 al 27 ottobre proprio nella Città ligure che ogni anno, a febbraio, ospita la più grande kermesse canora italiana, in onda per una settimana su Rai Uno. Grandi soddisfazioni per gli Shalom, giovane band pop che propone brani inediti. I ragazzi non sono partiti da soli alla volta di questa avventura, con loro altri artisti, musicisti e manager: Maurizio Lombardo, Valentina D’Alessandro, Massimiliano Riolo, Giuseppe Sturiano, Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni Srl (Agenzia di Spettacoli), Maurizio Caridi (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo) e Salvo Riolo, tutti nella foto in alto insieme ai componenti della band. 

You may also read!

Al Campionato Nazionale Gold, argento per la marsalese Serena Catania della Gym Lab

Serena Catania, classe 2010, dell’Asd Marsala Gym Lab, guidata dal tecnico Gilda Tortorici, si aggiudica il titolo di vice

Read More...
Arturo Galfano

Mosaici del Teatro Impero, Galfano: “Non sono ancora fruibili, abbiamo atteso due anni”

Il Consigliere comunale Arturo Galfano, scrive al sindaco di Marsala sulla fruizione dei mosaici nell’area adiacente al Teatro Impero.

Read More...

Si estende la crisi dell’organico: anche Paceco manderà i rifiuti fuori dalla Sicilia

L’Amministrazione comunale di Paceco avvisa la cittadinanza che nella giornata di mercoledì 22 maggio non verrà effettuato il servizio di

Read More...