Elezione del presidente dell’Ars, l’indignazione di Gucciardi e Milazzo

In Apertura, Politica, Regione
Milazzo Gucciardi

Dopo l’elezione alla presidenza dell’Ars di Gianfranco Miccichè di Forza Italia, che si è avvalso del voto di 4 deputati del partito democratico, si registra una dura reazione da parte del deputato regionale Baldo Gucciardi e della segretaria comunale marsalese Antonella Milazzo, intervenuti con due distinte note inviate agli organi di stampa.

Oggi quattro franchi tiratori del PD all’Ars – accusa Baldo Gucciardi hanno inferto un colpo mortale alla credibilità del Partito, della politica e delle istituzioni parlamentari. Oltre al disappunto per aver tradito un deliberato unanime del gruppo parlamentare del PD anche l’indignazione per un gesto inaccettabile e ingiustificabile che mette in discussione la base stessa della convivenza all’interno del Partito. Senza un chiarimento profondo e reale difficilmente potrà essere sanata questa ferita che turba non soltanto la dirigenza del PD ma migliaia di militanti che increduli esigono le scuse di chi ha ritenuto di violare le regole più elementari del nostro Partito”.

I quattro franchi tiratori del Partito Democratico, nascondendosi dietro il voto segreto e non rispettando quanto deciso dal gruppo parlamentare e dal partito, hanno votato l’On Micciché, candidato del centro destra. Una pagina nera nella storia del nostro partito. Un fatto che mina alle fondamenta le ragioni del nostro stare insieme. Io vedo un partito in cui sono saltate le regole più elementari. Le ambizioni personali non possono giungere fino a svendere ogni identità senza pudore, facendo strame della base e dei dirigenti siciliani. Io dico che è il momento di alzare la testa e fare una scelta chiara su ciò che il partito democratico siciliano vuole essere. Non credo che le democratiche e i democratici che vivono il partito nel territorio condividano questo modo di fare. Il Pd deve essere il partito alla cui costruzione abbiamo lavorato, il progetto per cui abbiamo lasciato le nostre “case politiche ” nel 2007”.

You may also read!

Sport Club Marsala 1912, Mazzara il nuovo tecnico. Licata il d.s.

Mancava solo l’ufficialità, ora c’è. Massimiliano Mazzara sarà il nuovo allenatore dello Sport Club Marsala 1912. Nel corso di

Read More...
Rosario-Lisma

“Che gusti ci sono”, al Circolo Velico in scena Rosario Lisma che ci racconta il suo ultimo spettacolo

Sabato 21 luglio, alle 21, presso il Circolo Velico di Marsala l’attore e autore teatrale Rosario Lisma torna a

Read More...
Comune Petrosino

Convenzione tra Petrosino e il Tribunale, nasce lo Sportello di prossimità contro gli abusi familiari

E’ stato attivato al Comune di Petrosino lo Sportello di prossimità. L’ufficio, operativo dal 9 luglio scorso, garantirà attività

Read More...

Mobile Sliding Menu