Un anno di successi e conquiste per l’ASD Marsala Nuoto

redazione

Un anno di successi e conquiste per l’ASD Marsala Nuoto

Condividi su:

venerdì 04 Agosto 2017 - 17:12

Un anno di conquiste per gli atleti dell’Asd Marsala Nuoto. Dopo il trionfo nel Campionato regionale MSP, i ragazzi di mister Pipitone concludono la stagione in bellezza dimostrando grinta e determinazione ai Campionati regionali FIN dove gli atleti marsalesi hanno partecipato vestendo i colori dell’Aquarius Trapani. Una carrellata di podi e medaglie che lascia pensare ad un futuro di successi. A portare a casa punti importanti nel campionato regionale esordienti B che si è svolto a Palermo dal 16 al 18 giugno, sono stati i giovani nuotatori Valerio Mannone, Federico Russo e Marco Frazzitta.

Vero trascinatore della squadra nella staffetta 4×50 stile libero è stato proprio Valerio Mannone che ha strappato agli avversari una medaglia di bronzo dando prova, in vasca, delle sue raffinate doti tecniche e di una grande caparbietà. Ottimi risultato anche per Federico Russo, 6° e 7° nei 100 e 200 dorso. Per la categoria esordienti A, nelle gare del campionato regionale che si è svolto a Trabia, determinanti per la conquista del terzo posto sono stati i piazzamenti di Gabriele D’angelo, Giovanni Sciacca, Flavio Vaiarello, Chiara Bellafiore, Giada Bonomo, Danila Bonomo e Gloria Mezzapelle. Buona la prova di Gabriele D’Angelo che conquista ben tre finali A e una finale B e che sfiora il podio nei 100 dorso. Sorprendente il tandem D’Angelo -Sciacca che ha consentito all’Aquarius di portare a casa la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero e nella staffetta 4×100 mista dove sempre D’Angelo ha partecipato come miglior dorsista della squadra e conquistato un altro secondo posto. Settimo posto tutto rosa nella staffetta 4×100 mista grazie alle nuotatrici Danila Bonomo e Gloria Mezzapelle, quest’ultima ottava nella staffetta 4×100 stile.

In vasca per la categoria ragazzi, gli atleti Anselmo Di Liberto, Giada Pipitone Michele Romeo e Giorgio Sansone che oltre a partecipare al FIN ha preso parte al campionato Nazionale per Sordi FSSI che si è svolto a Pescara dal 30 giugno al 2 luglio. Sansone ha sbaragliato gli avversari portando a casa medaglie importanti dai 50 stile e dorso ai 100 stile e dorso, passando per i 200 stile e dorso. “Mi ritengo molto soddisfatto per i risultati raggiunti, finalmente è nata una squadra che rappresenta la nostra città – dichiara il presidente della Marsala Nuoto, Giampiero Pipitone – è nostra intenzione continuare il prossimo anno con un progetto ancora più ambizioso, ovvero quello di partecipare al campionato FIN con i colori della Marsala Nuoto e potere dare il via a un’era nuova per il nuoto marsalese. Tutto questo sarà possibile grazie anche alla disponibilità della Biotrading che ha intenzione di sostenere il progetto e alla collaborazione della Blu Water e del suo presidente Aldo Giulitti che sta gestendo la piscina Comunale”.

Condividi su: