Assistenza sanitaria nelle isole minori: torna il progetto Trinacria

In Isole, Sanità
Levanzo Egadi

Riparte anche per l’estate 2018 il progetto denominato “Trinacria”, attivato nel 2017 dalla Regione Siciliana, e “finalizzato all’ottimizzazione dell’assistenza sanitaria nelle piccole isole e in località con particolare difficoltà di accesso della Sicilia”. Per quanto riguarda la provincia di Trapani, l’Azienda sanitaria provinciale ha già provveduto a implementare il personale infermieristico da destinare al Punto di primo intervento (P.P.I.) dell’arcipelago delle Egadi per l’imminente stagione estiva.
Il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta ha infatti firmato i contratti stipulati con sei infermieri professionisti, che presteranno servizio nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo dal prossimo 15 maggio fino al 15 ottobre.
“Potenziamo così sia l’assistenza sanitaria che quella infermieristica – ha detto Bavetta – di concerto con il direttore del distretto sanitario di Trapani Osvaldo Ernandez, competente per le isole Egadi, e la responsabile del servizio infermieristico aziendale Anna Nuccio, con questo nuovo modello organizzativo, funzionale oltre che alle esigenze della popolazione del comune di Favignana, anche a quelle di tutti i turisti che frequenteranno le nostre isole”.

You may also read!

Domenico Surdi

Alcamo, la giunta ha approvato il Dup 2019-2021. Ecco cosa prevede

Nella settimana di Ferragosto la squadra di governo della città ha definito, con largo anticipo, rispetto al passato, il

Read More...

Marsala: grave incidente in contrada Ranna. Intervengono i Vigili del Fuoco

ore 16.45 Le auto incidentate sono state rimosse e la circolazione sulla via Pupo – nella strada tra le contrade

Read More...

Alcamo: maxi controllo per Ferragosto. Denunce e sequestri di stupefacenti

In occasione della decorsa festività di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, supportati da quelli del 9° Nucleo

Read More...

Mobile Sliding Menu