Atleti intossicati dopo un pranzo in un ristorante trapanese: attivate le verifiche da parte di Asp, Carabinieri e Polizia Municipale

redazione

Atleti intossicati dopo un pranzo in un ristorante trapanese: attivate le verifiche da parte di Asp, Carabinieri e Polizia Municipale

Condividi su:

lunedì 08 Febbraio 2016 - 15:59

Un ristorante trapanese è stato oggetto di controlli da parte di Asp, Carabinieri e Polizia Municipale in seguito ad una segnalazione da parte di un medico dell’ospedale dei Bambini di Palermo. All’ospedale, per intossicazione, infatti sono finiti alcuni giocatori di una squadra giovanile di Pallanuoto proveniente da Palermo, che aveva disputato una partita al Palailio. I giovani dopo un pranzo al ristorante trapanese avevano mostrato chiari sintomi di intossicazione alimentare, tre di loro sono stati ricoverati presso l’Ospedale dei Bambini di Palermo e uno presso l’Ospedale di Partinico.

Una volta allertati Asp, Carabinieri e Polizia Municipale, hanno operato un intervento congiunto e durante i controlli hanno rilevato gravi violazioni sulla conservazione dei cibi dandone notizia all’Autorità Giudiziaria.
Nel frattempo l’ASP di Trapani ha proceduto  al sequestro di diversi prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e privi di etichettatura e senza certificazione di tracciabilità (gelati, carne tritata, uova, salsiccia, carcasse di pollo, salumi misti, etc…).
Il titolare, tra l’altro, non aggiornava quotidianamente il registro dell’autocontrollo HACCP e non aveva la DIA Sanitaria per l’ampliamento del locale.
Infine, proprio per alcuni ampliamenti effettuati in aree esterne e interne, il Comando di Polizia Municipale effettuerà i dovuti controlli presso l’ Ufficio Urbanistica del Comune di Trapani.

Condividi su: